Dzeko inizia la sua avventura al Fenerbahce con qualche frizione: il sospetto di un incidente diplomatico c’era, l’ex Roma chiarisce.
Edin Dzeko è ufficialmente un giocatore del Fenerbahce da pochi giorni e subito tengono banco gli intrecci. Stavolta il mercato non c’entra nulla, dato che il bosniaco ha trovato immediatamente l’accordo con la compagine turca. Il problema sono i tornei. Il calciatore è in vacanza con la famiglia: la moglie Ambra ha mostrato orgogliosa la maglia della nuova società facendo impazzire i fan, ma c’è di più. Oltre i sorrisi ci sono le incomprensioni dovute agli obblighi del centravanti: l’ex Roma avrebbe dovuto prendere parte a un torneo di amichevoli con la squadra, ma non ha dato la propria disponibilità.
La manifestazione è in Russia, molti hanno pensato che si trattasse di una presa di posizione dell’attaccante contrario al conflitto russo-ucraino. Invece no: il calciatore rende noto che essendo in vacanza vuole godersi le ferie senza rientrare anticipatamente per poi trovarsi in sede al momento opportuno. Nessun sacrificio per la squadra, dunque, i tifosi non l’hanno presa benissimo, ma il giocatore è in ferie e non ha intenzione di tagliarsi le vacanze.
Il gelo comincia subito, anche se è troppo presto per parlare di incidente diplomatico. L’attaccante troverà sicuramente il modo di entrare nelle grazie dei supporter turchi, ma a stemperare la tensione ci pensa la società rendendo noto il fatto che fosse stata messa al corrente delle intenzioni di Dzeko. Niente Russia, dunque, ci si vede al ritorno. Questo ha detto Dzeko metaforicamente che resta al mare con i figli, ma l’onda lunga delle polemiche continua a viaggiare.
Nella speranza che presto i rimbrotti possano diventare applausi: il calciatore ha lasciato l’Italia dopo aver fatto il massimo con Inter e Roma. Ora la nuova avventura che non comincia proprio nel migliore dei modi. Tutto rimandato a dopo le ferie, mentre a bruciare – oltre ai vacanzieri accaldati – c’è la pazienza di alcuni tifosi.
Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…
Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…