Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, da Giuntoli a Chiesa scossone inaspettato: tifosi in ansia

Sta per partire la rivoluzione in casa bianconera: la dirigenza punta al ds azzurro e fissa il prezzo per Federico Chiesa

L’obiettivo è ripartire per tornare competitivi in Italia ed in Europa: la Juventus, reduce da un campionato chiuso al settimo posto, per via dei 10 punti di penalizzazione inflitti al club, è chiamata ad una sorta di rivoluzione che permetta di ritornare ai grandi livelli della Vecchia Signora. Sul tavolo della dirigenza bianconera ci sono diversi temi, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Il primo obiettivo della Juve è il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, fresco di vittoria dello scudetto: l’interesse dei bianconeri per il direttore azzurro non è più una novità, ma Giuntoli ha ancora un anno di contratto con i partenopei e quindi si attende di trovare la chiave giusta per sbloccare la trattativa.

Juve. le strategie sul mercato

Gli sviluppi della vicenda Juventus-Giuntoli potrebbero esserci a breve. Stando a quanto riporta TuttoSport però, da fonti napoletane è giunto lì a Torino un suggerimento per provare a far breccia nel muro partenopeo: mettere sul piatto l’acquisto di Piotr Zielinski, il centrocampista polacco in scadenza nel 2024 e a cui il club azzurro non ha intenzione di rinnovare il contratto, sebbene continui a valutarlo una ventina di milioni. L’ipotesi non ha minimamente scaldato i dirigenti bianconeri per i quali Zielinski non entra nei piani né dal punto di vista tecnico (Allegri non è per nulla convinto) tantomeno da quello economico (guadagna 3,5 milioni netti). Ora quindi toccherà allo stesso Giuntoli trovare una mediazione tra le due parti senza creare scontenti.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, il bianconero potrebbe salutare la Juventus – TvPlay (LaPresse)

Nel frattempo per Federico Chiesa arrivano altre offerte. L’esterno bianconero potrebbe lasciare Torino e arrivano sempre più conferme in merito. Stando a quanto evidenzia La Gazzetta dello Sport, all’interesse ormai noto del Newcastle, si è aggiunto anche quello del Liverpool. A questi due club si unisce l’Aston Villa, che però è la soluzione che meno entusiasma il calciatore. La Juventus lo valuta 60 milioni, Chiesa ha un contratto con i bianconeri fino al 2025 ma il suo futuro è tutt’altro che scontato. Non che la Juve l’abbia messo sul mercato, ma come vale praticamente per tutti quest’anno (tranne pochissime eccezioni) se arriverà un’offerta verrà valutata, perché il club ha necessità di rientrare degli 80 milioni di euro mancanti per colpa della non partecipazione alla Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy