L’esterno offensivo argentino ha commentato l’ultimo post su Instagram dell’ex compagno, citando anche il tecnico: il motivo.
Angel Di Maria ha lasciato da poco la Juventus, ma non ha di certo perso i contatti con i suoi ex compagni di squadra. L’argentino, arrivato la scorsa estate da svincolato, non è riuscito a prendersi sulle spalle la formazione bianconera e, di conseguenza, ha lasciato l’Italia dopo soltanto una stagione.
A 35 anni, d’altronde, le garanzie fisiche del Fideo non sono più quelle di una volta. La sua annata è stata ampiamente negativa, probabilmente anche per alcune incomprensioni tattiche con Allegri. Il gioco dell’allenatore toscano, fatto di ripartenze e transizioni veloci, non poteva di certo risaltare le qualità dell’ex Paris Saint-Germain, specialmente in questa fase della sua carriera.
Di Maria è stato inoltre spesso schierato sotto punta nel 3-5-2, non riuscendo a mettersi in luce, proprio per il tanto lavoro richiesto anche lontano dalla porta. Nelle partite in cui la Juventus ha giocato con un baricentro decisamente più alto del solito e, di conseguenza, permesso a Di Maria di agire più vicino all’area avversaria, l’argentino ha dimostrato di essere ancora decisivo e lucidissimo nelle intuizioni.
Nel suo futuro ci sarà il Benfica che ha deciso di riaccoglierlo in vista della prossima stagione. E’ altresì probabile che Di Maria possa giocare l’ultima stagione in Europa, proprio nel suo primo club, prima di ritornare in Argentina e chiudere la carriera con la maglia del Rosario Central. Nonostante l’addio alla Juventus, il Fideo continua a restare in contatto con alcuni suoi ex compagni bianconeri, specialmente i connazionali, tra cui il giovane Soulè. I due sono stati infatti protagonisti di un simpatico siparietto su Instagram.
Il classe ’03 ha infatti condiviso sul proprio profilo una sua foto con un nuovo look e la scritta: “Godendomi questi ultimi giorni di mare”, con tanto di un cuore bianco e un pallone da calcio. Tra i tantissimi commenti arrivati sotto la foto spicca in particolare proprio quello di Angel Di Maria. “Che capello. A tuo padre Allegri non piacerà…” ha scritto scherzosamente l’ex Real Madrid, tirando in mezzo anche l’allenatore toscano. Pretesto che ha dato il via a ulteriori commenti, con tantissimi tifosi bianconeri che hanno ricordato l’annata difficile del Fideo e il suo rapporto spesso complicato e spigoloso con il tecnico della Juventus.
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…