Calciomercato+Serie+A%2C+Hjulmand+alla+Fiorentina%3F+L%26%238217%3Bannuncio+di+Corvino
tvplayit
/2023/06/30/calciomercato-serie-a-hjulmand-fiorentina-annuncio-corvino/amp/

Calciomercato Serie A, Hjulmand alla Fiorentina? L’annuncio di Corvino

Il dirigente del Lecce ha parlato ai microfoni di TvPlay rivelando alcune indiscrezioni su un possibile colpo di mercato: le sue parole.

Annata memorabile per il Lecce. Il ritorno in Serie A è culminato con una splendida salvezza, ma non solo. La formazione Primavera è riuscita a portare a casa il campionato di categoria superando la Fiorentina nella finalissima. Insomma, i frutti del lavoro di un maestro come Pantaleo Corvino cominciano a intravedersi.

Il centrocampista del Lecce Morten Hjulmand – TvPlay.it

Il dirigente dei salentini, d’altronde, è uno dei migliori in circolazione e l’ha dimostrato ancora una volta. Un autentico fenomeno nello scoprire i talenti, sia per la prima squadra che per la Primavera. In molti hanno accusato il Lecce di avere una squadra con troppi stranieri, ma la vittoria del campionato ha certificato che, proprio quegli stranieri, hanno qualità e che molto presto entreranno nel giro del professionismo.

Ma in generale anche la formazione dell’ormai ex tecnico Baroni nasconde diversi elementi di talento, tutti scovati dal sapiente occhio del dirigente. Il Lecce, infatti, ha compiuto un’autentica impresa, riuscendo ad ottenere una sudata salvezza pur avendo la squadra più giovane e inesperta della Serie A. Da Strefezza a Baschirotto, passando per Hjulmand, Gonzalez e Banda. Non dei fuoriclasse, certo, ma calciatori che stanno attirando le attenzioni di club più prestigiosi.

Corvino, la verità sul futuro di Hjulmand

In particolare è Morten Hjulmand il calciatore che più interessa sul mercato. L’intuizione di Corvino è stata pagata poche migliaia di euro dalla Serie A austriaca e ora vale sui 20 milioni. Il riassunto perfetto di quello che nel gergo calcistico si intende per plusvalenza. La sua partenza nella sessione estiva di mercato è molto probabile. Da una parte, infatti, ci sono le intenzioni del giocatore che, a 24 anni, punta a qualcosa in più; dall’altra c’è la necessità di un club come il Lecce di incassare per autofinanziarsi.

Il dirigente del Lecce Pantaleo Corvino – TvPlay.it

Lo stesso Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay proprio per affrontare il tema Hjulmand. Negli ultimi giorni, infatti, per lui si è parlato della possibilità di approdare alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. “Fiorentina? Mi meraviglierei se Hjulmand non rientrasse tra gli obiettivi di tante squadre. Non posso negare le tante chiamate ricevute per Morten. In generale ci sono contatti, non solo per il danese, ma anche per i vari Baschirotto e Strefezza: hanno fatto un’impresa ed è normale che ci siano dei contatti per loro”.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

10 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago