Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie B, sorride il Lecco: la decisione sulla prossima stagione

Novità sul campionato di B

Serie B, sorride il Lecco: la decisione sulla prossima stagione. Sta per essere ufficializzato l’elenco delle squadre iscritte al prossimo campionato cadetto

Manca ancora l’ufficialità, che spetta di diritto solo alla Federcalcio, ma è stato emesso il verdetto sulle squadre iscritte al prossimo campionato di Serie B. Le commissioni chiamate ad esprimersi su quali club possedevano i requisiti e quali invece no, hanno stabilito che il Lecco ha la carte in regola per partecipare al torneo cadetto 2023-2024.

Il problema del club lombardo riguardava l’arrivo in ritardo di alcuni documenti che certificavano la disponibilità dello stadio Euganeo di Padova come impianto casalingo del Lecco nella futura serie B. Il termine del 20 giugno era considerato sì categorico e tassativo, ma fissato in base al calendario dei play off. I responsabili delle commissioni hanno dato ragione al club neopromosso che quindi andrà a giocare in Veneto.

Novità sul campionato di B
Il pallone della Serie B (LaPresse) – TvPlay.it

Niente da fare invece per la Reggina a causa dei mancati pagamenti all’Erario per una cifra complessiva di un milione e quattrocentomila euro. In questa vicenda la Reggina avrebbe rispettato le disposizioni del piano approvato dal Tribunale fallimentare, la cosiddetta “omologa”, ma bypassando le scadenze della Federcalcio e la cosiddetta “specificità” dell’ordinamento sportivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy