Serie B, sorride il Lecco: la decisione sulla prossima stagione. Sta per essere ufficializzato l’elenco delle squadre iscritte al prossimo campionato cadetto
Manca ancora l’ufficialità, che spetta di diritto solo alla Federcalcio, ma è stato emesso il verdetto sulle squadre iscritte al prossimo campionato di Serie B. Le commissioni chiamate ad esprimersi su quali club possedevano i requisiti e quali invece no, hanno stabilito che il Lecco ha la carte in regola per partecipare al torneo cadetto 2023-2024.
Il problema del club lombardo riguardava l’arrivo in ritardo di alcuni documenti che certificavano la disponibilità dello stadio Euganeo di Padova come impianto casalingo del Lecco nella futura serie B. Il termine del 20 giugno era considerato sì categorico e tassativo, ma fissato in base al calendario dei play off. I responsabili delle commissioni hanno dato ragione al club neopromosso che quindi andrà a giocare in Veneto.
Niente da fare invece per la Reggina a causa dei mancati pagamenti all’Erario per una cifra complessiva di un milione e quattrocentomila euro. In questa vicenda la Reggina avrebbe rispettato le disposizioni del piano approvato dal Tribunale fallimentare, la cosiddetta “omologa”, ma bypassando le scadenze della Federcalcio e la cosiddetta “specificità” dell’ordinamento sportivo.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…