Calciomercato+Inter%2C+Brozovic-Al-Nassr+ci+siamo%21+E%C2%A0Frattesi%26%238230%3B
tvplayit
/2023/07/01/calciomercato-inter-brozovic-al-nassr-ci-siamo-e-frattesi/amp/

Calciomercato Inter, Brozovic-Al-Nassr ci siamo! E Frattesi…

Published by
Vincenzo Maccarrone

Calciomercato Inter, Brozovic-Al-Nassr ci siamo! E Frattesi…Si sblocca definitivamente la trattativa tra il regista croato e il club saudita

Alla fine Marcelo Brozovic ha detto sì. Il trentenne regista croato, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, ha accettato l’offerta monstre dell’Al-Nassr, il ricchissimo club saudita in cui da gennaio milita Cristiano Ronaldo. Al termine di un estenuante tira e molla il centrocampista ha preso la decisione di lasciare l’Inter dopo otto stagioni, uno scudetto, due Coppa Italia e una finale di Champions League. Il club nerazzurro aveva deciso di mettere sul mercato Brozovic perchè considerato non più imprescindibile da Simone Inzaghi. Dalla sua cessione l’Inter dovrebbe incassare una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Marcelo Brozovic – TvPlay.it

Si conclude così uno dei tormentoni di questa prima fase del mercato estivo. Un altro grande giocatore si trasferisce in Arabia Saudita: Brozovic segue infatti l’esempio di altri suoi illustri colleghi come Kantè, Benzema, Ruben Neves e a quanto pare anche Roberto Firmino. Il regista croato guadagnerà la bellezza di 30 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni, una cifra inimmaginabile per gli standard del calcio europeo. Dal canto suo l’Inter si priva di un ingaggio pesante, soprattutto per un giocatore che ha superato la trentina e ora può dare corpo ai suoi piani di mercato.

Brozovic firma con l’Al-Nassr, adesso Marotta darà l’assalto a Frattesi

Progetti che prevedono l’acquisto di un centrocampista giovane e di grande prospettiva come Davide Frattesi. L’amministratore delegato nerazzurro ha già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore. Il procuratore Beppe Riso ha confermato qualche ora fa l’esistenza di un’intesa blindata con l’Inter che prima o poi si concretizzerà. E la cessione di Brozovic darà quasi certamente la spinta decisiva al buon esito della lunga trattativa con il Sassuolo.

Davide Frattesi – TvPlay.it

In realtà stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato del club emiliano, Giovanni Carnevali, l’ultima proposta formulata dai nerazzurri è lontana dalle richieste della società neroverde. I 23 milioni proposti da Beppe Marotta più il cartellino del giovane attaccante Mulattieri, protagonista a suon di gol della promozione in Serie A del Frosinone, non bastano a sbloccare la trattativa. Il Sassuolo attende e spera in un rilancio dell’Inter che ora è possibile grazie alla partenza di Brozovic. Le altri big interessate a Frattesi nel frattempo restano alla finestra: Milan, Juventus e Roma aspettano il loro turno, ma ad oggi non c’è aria di offerte al rialzo. E il tormentone continua.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

8 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

10 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

12 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

14 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

15 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

18 ore ago