Modric%2C+la+clamorosa+accusa%3A+perch%C3%A9+rischia+5+anni+di+carcere
tvplayit
/2023/07/01/luka-modric-accusa-clamorosa-rischio-carcere/amp/

Modric, la clamorosa accusa: perché rischia 5 anni di carcere

Published by
Tommaso Ferrarello

Il rinomato centrocampista del Real Madrid Luka Modric rischia fino a 5 anni di carcere: il motivo dell’accusa choc. 

Tra i centrocampisti più forti dell’epoca recente c’è senza ombra di dubbio Luka Modric. Riconoscimento accentuato anche dalla vittoria del Pallone d’Oro nel 2018, dopo una stagione straordinaria, culminata con l’arrivo in finale con la sua Croazia nel Mondiale di Russia. Autentico trascinatore e leader, sia morale che tecnico.

Luka Modric in campo con la Croazia – TvPlay.it

A quasi 38 anni Modric resta ancora uno dei top in circolazione. Non è un caso, infatti, che la sua carriera prosegua ancora nel Real Madrid. Proprio lì dove il croato ha costruito tutti i suoi successi, sia individuali che collettivi. Undici anni con la maglia dei Blancos e un amore che resterà indissolubile anche nel corso del tempo.

Questione di scelte e di attaccamento. Sì, perché Modric qualche settimana fa ha rifiutato la ricchissima corte di alcuni club arabi per restare ancora nella capitale spagnola. Un altro anno di magia. Un’altra stagione di sogni e di qualità messa al servizio dei compagni. Un altro campionato nel quale entusiasmare i propri tifosi sul fatato palcoscenico del Santiago Bernabeu.

Modric, l’accusa e cosa rischia

Gli ultimi anni di carriera di Luka Modric, però, potrebbe riservare qualche brutta sorpresa. Recentemente ha firmato il rinnovo di contratto con il Real Madrid fino al giugno del 2024, ma il croato potrebbe essere risucchiato in una vicenda giudiziaria risalente a ormai qualche anno fa. Ma cos’è successo nel dettaglio e cosa rischia il fenomenale centrocampista dei Blancos?

Luka Modric – TvPlay.it

Secondo quanto riferito dalla stampa croata, la procura di Osijek avrebbe formalizzato un capo di accusa per falsa testimonianza nei confronti di Luka Modric e Dejan Lovren, attuale difensore dell’Olympique Lione. I fatti risalgono al 2017 quando i due avrebbero testimoniato il falso contro tre dirigenti della Dinamo Zagabria, accusati di evasione fiscale e appropriazione illecita di denaro dalle casse del club. Soldi, tra l’altro, derivanti proprio dalla cessione dei due sopracitati. Sia Modric che Lovren, infatti, sono cresciuti nella Dinamo Zagabria, dove si sono messi in mostra prima di essere ceduti a formazioni decisamente più blasonate.

Al termine del processo i giudici hanno condannato l’ex CEO della Dinamo Zdravko Mamic a 6 anni. Secondo l’accusa, però, le testimonianze di Modric e Lovric avrebbero favorito la fuga di quest’ultimo proprio poco prima della definitiva condanna. Mamic, infatti, si sarebbe ‘rifugiato’ nella vicina Bosnia Erzegovina. Insomma, una situazione che deve essere chiarita e nella quale i due giocatori rischiano di dover far fronte a vicende giudiziarie e alla conseguente condanna a 5 anni.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

4 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

4 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

8 ore ago

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

11 ore ago

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

13 ore ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

14 ore ago