Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Zanoli ancora in prestito: andrà al Genoa? I dettagli

Napoli

Napoli sempre molto vigile sul mercato e intanto, si valuta il futuro del giovane esterno destro con un possibile nuovo prestito.

Con la sessione estiva ufficialmente aperta, i club di Serie A continuano a vagliare le varie soluzioni, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo resta sempre lo stesso: provare a rinforzare le rispettive squadre per provare a fare meglio rispetto alla passata stagione. Un ragionamento che tocca anche al Napoli campione d’Italia che, con il cambio d’allenatore dovrà dimostrare di non aver perso quel tocco magico.

Napoli
Nuovo prestito per Zanoli (La Presse, TVPlay)

E così, mentre si cerca di capire soprattutto quali big potrebbero lasciare la squadra, si pensa anche a vagliare delle soluzioni per la difesa e per il centrocampo, si cerca anche di valutare al meglio i vari giovani che ritornano dai vari prestiti su come poterli utilizzare nella prossima stagione e se è il caso di mandarli un altra volta a giocarli in un’altra squadra. Valutazioni che andranno fatte soprattutto con Rudi Garcia sia adesso che durante il ritiro di Dimaro.

Napoli, Zanoli ancora in prestito

Valutazioni, che consentiranno al club di De Laurentiis di comprendere anche quali caselle saranno libere e quindi da coprire in sede di mercato ma soprattutto, quali di questi giovani sta realmente crescendo bene. Tra i tanti calciatori promettenti, c’è sicuramente Alessandro Zanoli, 22enne difensore azzurro, che nella passata stagione ha disputato la seconda parte del campionato con la Sampdoria di Dejan Stankovic.

Napoli
Zanoli vicino al Genoa (La Presse, TVPlay)

Un’esperienza ottima per il giovane Zanoli, che in 19 partite, ha avuto modo di poter comprendere meglio cosa significhi giocare un campionato di Serie A. Per questo motivo, secondo quanto viene riportato dal ‘Secolo XIX’, il club partenopeo potrebbe decidere di cederlo nuovamente in prestito anche per la prossima stagione ma sin dall’inizio. Uno dei club interessanti potrebbe essere proprio il Genoa di Alberto Gilardino.

Nonostante Gilardino al momento disponga in rosa già di Sabetti ed Hefti, vedrebbe di buon grado l’inserimento del difensore del Napoli. Questo perché gli consentirebbe di avere quella rosa lunga ideale per poter affrontare la lunga stagione che è alle porte. Per il club partenopeo potrebbe essere la soluzione ideale, in quanto il calciatore avrebbe a disposizione un’intera stagione per poter giocare con costanza in un altro club e non pochi minuti all’ombra del Vesuvio come è capitato nella prima parte della passata stagione con Luciano Spalletti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie