Fabrizio Ravanelli, ex giocatore, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“HO VISTO DONNARUMMA A 13 ANNI, ERA UN MOSTRO” – “La Juve si deve mangiare le mani di non aver preso Donnarumma. Prima di andare al Milan, venne a provare a Torino ed io allenavo i ’99. Facemmo la relazione di prendere quel portiere, non gli facevano mai gol. A 13-14 anni era già un mostro. Se avesse investito su quel portiere, non avrebbe mai avuto il problema del dopo Buffon. Venne tre giorni in prova e dissi subito di non farlo uscire dal centro sportivo”.
“VLAHOVIC ERA SBRUFFONE, POI HA INIZIATO A NASCONDERSI” – “Chi vuole andare via bisogna accontentarlo, bisogna vedere chi sarà il sostituto di Vlahovic. Se dovessero arrivare offerte da 60 o 70 milioni di euro, allora la Juve non dovrà farsi sfuggire il sostituto. Quando un giocatore è bravo, è bravo con tutti. Allegri non ha detto a Vlahovic di sbagliare gol e stop. C’è poca serenità e poca autostima. All’inizio della sua avventura alla Juventus era sbruffone e sicuro delle sue qualità , andava con cattiveria su ogni pallone. Nell’ultima parte di stagione ha perso le sicurezze che aveva all’inizio. Sbagliava troppo a livello tecnico ed in certe situazioni quasi si nascondeva, non ha mai attaccato il primo palo per far gol”.
“WEAH PUO’ ESSERE DEVASTANTE” – Ho studiato abbastanza Weah, ha gamba e strappa e può creare superiorità numerica. Può essere devastante con la sua velocità , ha tanti margini di miglioramento. Migliorerà tantissimo alla Juventus giocando con dei campioni accanto”.
“L’INTER HA SBAGLIATO CON BROZOVIC” – “L’Inter è una società molto attenta ma con Brozovic non si è comportata bene. Poteva andare via a zero, ha rinnovato per non fare un torto alla società ed alla prima occasione viene messo alla porta”.
“DIFFICILE SOSTITUIRE CUADRADO” – “E’ difficile rimpiazzare Cuadrado, ha sempre anteposto gli interessi di squadra a quelli personali. E’ una perdita importante all’interno dello spogliatoio”.
“IMPORTANTE ALZARE IL BARICENTRO” – “La soluzione per i pochi gol che mette a segno la Juventus è alzare il baricentro, non rinculare. Le squadre che corrono di più, lo fanno male”.
“BROZOVIC UTILE PER MONETIZZARE, MA NON E’ FACILE RIMPIAZZARLO” – “Brozovic poteva essere il profilo giusto per monetizzare secondo la società : era un giocatore forte, si poteva ricavare una certa cifra ma ritengono sia rimpiazzabile con un profilo come Frattesi. Rimpiazzarlo non è facile perché ha qualità ed esperienza, oltre a grande personalità . Inzaghi è stato bravo ad inventarsi Calhanoglu vertice basso, adesso magari si può fare a meno di Brozovic”.
“L’ARABIA LIBERA SPAZIO PER I GIOVANI EUROPEI” – “Il mercato arabo permette ai giovani di trovare maggiore spazio, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo”.
“ESUBERI DELLA JUVENTUS UN PROBLEMA” – “Szczesny e Rugani potrebbero restare, mentre gli altri esuberi sono dei problemi. Anche Zakaria. Vanno affrontati con determinazione e con durezza, non si può permettere di tenersi profili che non rientrano nei piani”.
“GARCIA GRANDE PROFESSIONISTA, MA DIFFICILE RIMPIAZZARE SPALLETTI” – “Garcia è un allenatore importante. Spero che possa riuscire a fare un grande campionato. Ho detto più volte che non sarà facile rimpiazzare Spalletti. Avevamo una squadra da 15 milioni di budget ed abbiamo giocato con equilibrio e dignità contro il PSG”.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarĂ il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…