Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cher Ndour, stella dell’Italia U19 e prossimo colpo del PSG: focus e caratteristiche

Ndour

Brilla la stella di Cher Ndour a Euro 2023 (under 19): chi è l’italiano che ha già firmato con il PSG.

È iniziato l’Europeo under 19 2023 e con se, anche l’attenzione verso quelli che saranno i futuri giovani azzurri che scalderanno i cuori dei tifosi i portafogli dei club.

Ndour
Cher Ndour, stella dell’Italia U19 e prossimo colpo del PSG: focus e caratteristiche (Foto Instagram Ndour) Tvplay.it

Dalla Roma che ha già iniziato a monetizzare con qualcuno di loro, vedasi Missori al Sassuolo, mentre altri, da Faticanti a Mastrantonio li conserva con cura, fino alla Fiorentina che ha lanciato ufficialmente il suo Amatucci e il Sassuolo che punta fortemente su D’Andrea.

Ma l’Europeo under 19, in cui la squadra di Bollini all’obiettivo di vincere la competizione, non servirà solo a valorizzare i nostri ragazzini, bensì a ridare speranza ad un popolo che prima ha visto la sua nazionale maggiore non qualificarsi al mondiale, poi la vista sconfitta in semifinale di Nations League, quindi tre italiane hanno perso tre finali diverse di competizioni europee e infine la sconfitta dell’under 20 all’ultimo atto del Mondiale contro l’Uruguay e l’immediata eliminazione ai gironi per l’under 21 di Nicolato con annessa, ennesima, mancata qualificazione alle olimpiadi.

Tutti pazzi per Cher Ndour: ecco chi è il nuovo top player dell’Italia under 19

Fra i calciatori più interessanti, però, della nazionale che ha debuttato vincendo 0-4 sul campo dei padroni di casa della Malta (con quattro rigori a favore) c’è Cher Ndour, nuova stella del PSG.

Ndour al PSG
Cher Ndour, stella dell’Italia U19 e prossimo colpo del PSG: focus e caratteristiche – (LaPresse, TvPlay)

Il centrocampista classe 2004 è un diciottenne nato a Brescia e cresciuto calcisticamente nell’Atalanta.

Su di lui ha scelto di puntare il Benfica, facendolo partire dall’under 23 per poi passarlo alla squadra B.

Mezzala di inserimento, lungo tutta la stagione ha dimostrato di poter scendere in campo anche come trequartista (e ad eccezione seconda punta).

Nell’annata appena conclusa oltre a ergersi a titolarissimo in Youth League e nella seconda squadra dei portoghesi, ha avuto modo di debuttare anche tra i grandi, giocando però un solo minuto nella vittoria per 5-1 contro il Vitoria Guimarães.

Il paragone scomodo gli è subito andato a prendere pesantemente sulle spalle, con l’etichetta di “nuovo Paul Pogba” attaccatagli pesantemente in fronte.

Eppure lui, nonostante sia molto rapido e assolutamente tecnico, non è certamente un calciatore box-to-box.

Caparbio nei duelli fisici, è valido in ambedue le fasi nonostante il baricentro molto alto, essendo 190 cm.

Gioca per l’Italia perché si sente al 100% italiano e lui stesso la confermato rinunciando a più riprese alle convocazioni con la maglia del Senegal.

La sua prossimo squadra? Il Paris Saint-Germain. L’Equipe ha già sottolineato come il calciatore appena tornerà dalla spedizione maltese si aggregherà ai francesi, con i quali ha già firmato un contratto quinquennale.

Da lì in poi bisognerà capire se gli verrà concesso spazio fra le maglie di Luis Enrique, oppure si opterà per il prestito, con la speranza di mandarlo a crescere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy