Piero Ausilio è l’uomo del momento: quello che è porta a Milano Frattesi e Thuram bruciando la concorrenza, il suo talento però è un altro.
Piero Ausilio è l’uomo del momento. Il mercato estivo, per adesso, sembra essere decisamente dalla sua parte: Thuram e Frattesi vestono nerazzurro, contro ogni pronostico. L’Inter sembrava defilata, invece è riuscita a sferrare il colpo finale. Quello in grado di cambiare le carte in tavola. Il dirigente nerazzurro ha diverse frecce al proprio arco: armi da usare al momento opportuno che creano opportunità e dissuadono i concorrenti, un vero e proprio toccasana per la società nerazzurra che in poco tempo sta imbastendo nuovamente un mercato da protagonista.
Guai a chi lo accusa di tirare al risparmio: la verità è che gli utili sono quelli che sono e bisogna fare di necessità virtù, magari con qualche Ausilio in più. Questo ha cercato di sottolinearlo alla Triennale di Milano dove era presente per un evento: “Stiamo cercando di chiudere per Lukaku”, ha detto tra le altre cose. Non solo mercato: si è finiti anche a parlare di aneddoti extra-campo. Il dirigente è un tipo molto social, anche se non ha Instagram: “Non posseggo un profilo ufficiale, ma uso i social”.
Il motivo è semplice: Piero Ausilio è l’Ispettore Gadget. Come il famoso personaggio animato, Ausilio si muove in incognito (con meno goffaggine) e controlla tutto. Dai social spia le mogli dei calciatori. La ragione è semplice: “Da come si comportano capisci anche molto sui calciatori”.
Insomma Ausilio ne sa una più del Diavolo (non a caso) e poi rivela: “L’ho usato tanto per controllare la moglie di un campione che mi stava dando non pochi problemi”. Il riferimento non è all’attualità, ma ora i tifosi dell’Inter hanno un passatempo in più da coltivare in quest’estate rovente: capire con chi ce l’aveva Ausilio. Più che un dirigente, un segugio. A fiutare già il prossimo colpo.
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…
I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…
La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…
Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…