Carlo Ancelotti sarà il nuovo CT del Brasile: nuova avventura per il tecnico di Reggiolo che guiderà la nazionale verdeoro
Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid. O, almeno, concluderà il suo contratto fino al giugno prossimo per poi dire addio alla panchina delle merengues – due Champions League vinte ed ogni tipo di trofeo possibile ed immaginabile – ed all’Europa per sposare una nuova avventura, completamente differente.
Era un po’ il segreto di Pulcinella, ma da oggi è tutto ufficiale. Il tecnico di Reggiolo sarà il prossimo CT del Brasile e guiderà la selezione verdeoro nella Copa América del 2024 che si disputerà tra giugno e luglio negli Stati Uniti. E sicuramente perni del suo Brasile saranno le stelle del Real Madrid Vinicius junior e Rodrygo, oltre che Militao, pilastro difensivo.
Per Ancelotti è un vero e proprio record; si tratta, infatti, del primo tecnico straniero a guidare il Brasile negli ultimi sessant’anni (prima di lui, nel 1965, toccò all’argentino Nunez in carica per una sola gara). Fino all’arrivo di Ancelotti, il posto, come affermato dalla CBF, sarà occupato ad interim da Fernando Diniz, che avrà il compito di guidare la selezione verdeoro nelle prime sei gare di qualificazione ai mondiali del 2026.
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…