Augusto Ciardi, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT
“SABITZER IL PREFERITO DI MOURINHO” – “Sabtizer è uno dei centrocampisti preferiti da Mourinho come mezz’ala di destra, come numero 8, insieme a Kamada. Kamada è più lontano. Per Sabtizer la Roma c’è la possibilità che si stia informando. Andrebbe a completare la Roma quasi del tutto se arrivasse. Potrebbe arrivare in prestito. Frattesi sarebbe andato bene a Mourinho, che però non lo ha mai considerato un top player. Alla Roma è andato bene fare cassa alla fine. Quei soldi consentiranno di completare la squadra, insieme a quelli delle cessioni come per esempio quella di Ibanez. N’Dicka e Auoar sono buonissimi colpi. Alla Roma servono due attaccanti e una mezz’ala. Un attaccante titolare e un attaccante di profondità. La mezz’ala dev’essere un giocatore che rappresenti una certezza, così come l’attaccante. E poi completare la rosa con un colpo da scouting, che negli ultimi anni la Roma non è riuscito a fare”.
“DYBALA RESTA A ROMA” – “Vendere Dybala per la Roma significherebbe smontare l’80% del potenziale offensivo. Dybala a Roma sta bene e non c’è nessun motivo per dubitare che il prossimo anno giochi per la Roma. La certezza poi col mercato non c’è mai. Si è parlato di preferenze di Pochettino. Poi qui a Roma c’è la tendenza ad enfatizzare”.
“MORATA, TRATTARE CON L’ATLETICO NON E’ SEMPLICE” – “Prendere Morata significa andare a trattare con l’Atletico Madrid. Morata a Roma verrebbe, è legato da rapporto stretto con Dybala e conosce Mourinho. Ho letto tanti condizionali su un’eventuale chiamata di Mourinho, ma certezze niente. Per Mourinho Morata viene anche prima ad Icardi nelle preferenze. Negoziare con l’Atletico però è tutt’altro che semplice. Le possibilità che si arrivi a Scamacca sono più alte di Icardi o Morata. L’importante è non farsi sfuggire l’occasione. Adesso le occasione ci sono, ma Sabitzer o Morata potrebbero accasarsi. Forse è arrivato il momento di agire con decisione”.
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…