Frattesi all’Inter sposta gli equilibri di mercato: il giocatore piaceva anche a Roma, Milan e Napoli. Come cambia la strategia dei club.
Davide Frattesi è un giocatore dell’Inter: una scelta che il giocatore aveva fatto già da tempo, ma solo di recente è stata resa nota. Marotta e soci hanno messo a segno un altro importante colpo dopo Thuram, figlio di Lilian, che fa un certo effetto vedere dalla parte interista di Milano. I cugini devono ancora riassestarsi, ma non sono gli unici perchè Frattesi piaceva e a molti. Lo conferma il fatto che, da questa trattativa, sorride anche la Roma che guadagna 10 milioni sulla rivendita del Sassuolo.
Anche i giallorossi erano sul centrocampista, ma ora le cose sono cambiate e devono cambiare anche gli obiettivi delle altre. Mourinho, ma anche Pioli e Garcia dovranno continuare a guardarsi intorno: Frattesi ha già occupato la casella degli effettivi, andando via da quella dei disponibili. Restano altre pedine e altri interlocutori costretti a spartirsi la torta. Ammesso che ci sia davvero qualcuno che aspetti. La situazione è chiara e le idee più limpide – in tema di centrocampo – sembra averle il Milan che dopo aver visto sfumare il prestito oneroso di Frattesi punta tutto su Tijani Reijnders: classe 1998 di proprietà dell’AZ Alkmaar.
Pronto un contratto quinquennale da quasi due milioni a stagione. 1,7 totali che potrebbero ingolosire il 25enne. La distanza resta sull’ingaggio: 25 milioni il prezzo stabilito, mentre il Milan vuole tentare di concludere l’affare a 16. Ballano ancora 9 milioni. Chi balla meno, invece, è il Napoli che ripiega su altri nomi: al momento in pole sembrerebbe esserci Maxime Lopez, seguito da Gabri Vega e Samardzic.
Il talento del Delta Vigo sembra essere destinato al PSG: le altre trattative si sbloccheranno dopo aver risolto il rebus Zielinski. Futuro ancora da decidere. Chi, invece, ha già scelto è la Roma che dopo Frattesi pensa ad Adama Traorè e Kristensen. Frattesi approda alla Pinetina, ma fuori da Appiano Gentile i toni restano accesi: il movimento delle concorrenti non si placa.
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…