Osimhen+strizza+l%26%238217%3Bocchio+alla+Roma%3A+i+tifosi+gi%C3%A0+sognano
tvplayit
/2023/07/06/osimhen-strizza-locchio-alla-roma-i-tifosi-gia-sognano/amp/

Osimhen strizza l’occhio alla Roma: i tifosi già sognano

Published by
Andrea Desideri

Osimhen è in vacanza, ma non dimentica la Serie A: il nigeriano sa di essere uomo mercato e manda segnali alle pretendenti.

Non è mai stato un obiettivo vero, ma davanti a un assist del genere è impossibile non prendere – quantomeno – in considerazione determinate parole. La Roma e Osimhen, migliori nemici: proprio il nigeriano ha castigato i giallorossi in stagione al Diego Armando Maradona con una prestazione sontuosa. Ora l’attaccante si gode le vacanze da Campione d’Italia e ripensa ai momenti della stagione: non può far altro che vivere di ricordi (ed emozioni), in primis perchè è in vacanza e poi perchè ricordare è vivere.

Victor Osimhen, attaccante Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Questo l’ha detto Mourinho appena arrivato a Roma e probabilmente Victor se lo ricorda. Lo conferma a Soccernet.com – dove ha rilasciato un’intervista – che segue lo Special One. Un’ammirazione che va oltre la cordialità, per questo racconta un aneddoto particolare: “Durante quella partita – spiega Osimhenmi ha preso da una parte e mi ha detto ‘Hai fatto una partita incredibile, ma non hai bisogno di tuffarti’. Io gli ho spiegato che non mi ero tuffato, ma ero rimasto sopraffatto”.

Osimhen “chiama” Mourinho: il segnale inequivocabile

“Feci vedere anche la mano calpestata. Quelle parole mi segnarono molto, anche perché Mourinho è un grande. Sarebbe davvero un onore lavorare con lui”. Dichiarazione che non passa inosservata, soprattutto con il mercato in fermento. Dopo Kim, l’altro nome chiacchierato a Napoli è il suo: potrebbe lasciare la squadra, l’attaccante è oggetto del desiderio di molti, ma parole simili spostano gli equilibri. La Roma, attualmente, è su altri elementi dopo l’arrivo di Aouar e Ndicka.

L’attaccante nigeriano strizza l’occhio allo Special One (Ansa Foto) – Tvplay

Aver ripreso anche Llorente fa parte di un progetto più grande. Si punta Kristensen, poi è naturale che il tecnico portoghese voglia una punta dato che Abraham è fuori gioco per un po’. Osimhen non è una punta: è la punta. Il centravanti che tutti vorrebbero, il fattore che sposta ogni cosa però è che lui vorrebbe Mourinho. Questo non è scontato: non significa che lascia Napoli, magari può voler dire che in caso di offerta giallorossa il nigeriano ascolterebbe volentieri. Anche perché, se Mourinho chiama, Osimhen risponde presente. Ci sono le basi per un eventuale “colpo alla Dybala”: nessuno sapeva niente fino a quando non è successo. Stavolta è fantamercato, ma nel calcio mai dire mai: basta un segnale per cambiare tutto.

Andrea Desideri

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

8 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

12 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

14 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

15 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago