Juventus pronta a valutare ogni soluzione in caso di cessione dell’attaccante serbo, con una sfilza di nomi pronti a sostituirlo.
L’era di Cristiano Giuntoli alla Juventus è iniziata ma prima di qualsiasi grande acquisto, bisognerà cedere gli esuberi, gli scontenti e coloro che non rientrano più nei piani della società. Sotto questo aspetto, l’ex direttore sportivo del Napoli, sa bene come si fa, avendolo fatto per ben otto anni proprio all’ombra del Vesuvio e con risultati eccellenti. Bisognerà quindi aspettare e piano piano tutte le cose si sistemeranno con calma.
Indubbiamente, con la cessione di tutti coloro che non rientrano nei piani della società, si andrà a creare un tesoretto interessante, che potrà essere investito sul mercato così come, parallelamente, si andrà ad abbassare anche quel monte ingaggi che per anni è stato fin troppo alto e che ora è giunto il momento di abbassare. Tra i calciatori da cedere, potrebbe essere il caso anche di mettere il nome di Dusan Vlahovic, calciatore che non riuscirebbe più a stare bene a Torino e che, se ceduto, potrebbe portare tra i 60 e gli 80 milioni di euro nelle casse dei bianconeri.
Indubbiamente, il serbo per giovane età e qualità tecniche ha tanti estimatori, anche se l’ultima stagione non è stata proprio così esaltante. Il prezzo del cartellino, o meglio quello richiesto dalla Vecchia Signora, frena leggermente alcuni club. Sull’ex Fiorentina ci sarebbero Chelsea e Tottenham, che però sono fuori dalle competizioni europee e per questo, entusiasmano poco il serbo. D’altro canto, il Bayern Monaco non ha intenzione di versare 80 milioni di lui, preferendo più Kane.
Intanto i bianconeri vagliano il possibile sostituto nel caso in cui il serbo venisse ceduto. Tra le varie soluzioni, secondo quanto viene riportato da ‘TuttoSport’, ci sarebbe Jonathan David, attaccante del Lille. Il 23enne canadese nella passata stagione ha segnato 24 reti in 31 gare di Ligue1, dimostrando una grande cattiveria sotto porta e il suo ingaggio annuale è di 2 milioni all’anno. Lo scoglio però è il costo del cartellino che è di 60 milioni di euro e il club francese non ha alcuna intenzione di scendere al di sotto di tale cifra. Pertanto, prima di fare qualsiasi passo, servirà in tal caso la cessione dell’ex Fiorentina e poi si potrà iniziare a trattare per l’attaccante del Canada.
Il Milan subirà una profonda rivoluzione la prossima estate, e a dire addio saranno anche…
Dopo la deludente sconfitta in Coppa Italia, il Milan è pronto a valutare i nuovi…
Antonio Conte sembra sempre più lontano dal Napoli e vicino alla Juve, ma il suo…
Il Milan è pronto a dire addio a uno dei suoi giocatori. Dopo i dubbi…
Ultime due giornate di serie A e c'è grande attesa per la volata scudetto. Poi…
Inter-Lazio, come tutte le altre gare in programma per quest'oggi, andrà in scena alle 20:45…