Bonucci+in+Serie+B%3F+Il+clamoroso+retroscena+sorprende%C2%A0tutti
tvplayit
/2023/07/08/bonucci-in-serie-b-il-clamoroso-retroscena-sorprende-tutti/amp/

Bonucci in Serie B? Il clamoroso retroscena sorprende tutti

Bonucci in Serie B? Il clamoroso retroscena sorprende tutti. Possibile destinazione a sorpresa per il trentaseienne difensore della Juventus

E’ l’ultimo rimasto della difesa di ferro che per quasi un decennio ha offerto un contributo decisivo ai nove scudetti consecutivi conquistati dalla Juventus nello scorso decennio. Leonardo Bonucci, trentasei anni, ha trascorso dodici degli ultimi tredici anni con addosso la maglia bianconera, molti di questi insieme agli altri componenti del reparto arretrato più forte d’Italia e tra i migliori d’Europa.

Ma di quello che fu un bunker quasi inespugnabile Bonucci è ora l’ultimo ‘sopravvissuto‘: Buffon, Chiellini e Barzagli hanno seguito percorsi molto diversi tra loro mentre l’ex difensore di Pisa e Bari è rimasto alla Juventus. Ora però potrebbe essere arrivato anche per lui il momento di salutare la Vecchia Signora.

Leonardo Bonucci – TvPlay.it

Dopo oltre cinquecento presenze in maglia bianconera, il centrale viterbese starebbe valutando alcune proposte arrivate all’orecchio del suo procuratore. Bonucci ha offerte provenienti dall’ormai solita Arabia Saudita, da qualche club statunitense e anche dall’ambizioso Newcastle, il club di Premier League di proprietà del fondo sovrano saudita PIF che ha appena acquistato Sandro Tonali dal Milan per una cifra superiore ai 70 milioni di euro. E proprio l’ipotesi di trasferirsi in Inghilterra ad oggi è la più intrigante, quella che Bonucci starebbe prendendo più seriamente in esame.

Bonucci, chiamata a sorpresa: l’amico Andrea Pirlo lo vuole alla Sampdoria. Tifosi senza parole

A sorpresa però c’è un’offerta in grado di rimescolare completamente le carte in tavola. L’ex compagno nella Juve e nella Nazionale Andrea Pirlo, da qualche giorno annunciato come nuovo allenatore della Sampdoria, avrebbe chiamato direttamente Leonardo per convincerlo a gettarsi anima e corpo in un’esperienza nuova e per molti versi suggestiva. “Vieni a Genova, così mi aiuti a riportare subito in A un club di grandi tradizioni come la Samp“. Questa è la ricostruzione dei fatti formulata dal quotidiano ‘Il Giornale‘.

Bonucci e Pirlo alla Juve – TvPlay.it

Fino a questo momento non sono arrivate conferme nè smentite alla ricostruzione dei fatti ipotizzata dalla redazione del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi. Di certo è facile immaginare che un tecnico giovane e ambizioso come Pirlo per centrare quanto prima l’obiettivo richiestogli dalla nuova proprietà della Samp, la promozione in Serie A, voglia affidarsi a elementi di cui si fida ad occhi chiusi. Nel corso delle prossime settimane sapremo se la carriera di Bonucci può proseguire sulla sponda blucerchiata di Genova.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

48 minuti ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago