Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fullkrug alla Fiorentina: perché si può puntare su di lui al Fantacalcio

Niclas Fullkrug fantacalcio

Niclas Fullkrug potrebbe essere il nuovo attaccante della Fiorentina: perché il bomber tedesco può essere un buon colpo per il Fantacalcio

Il mirino in Bundesliga per acquistare il nuovo centravanti. La missione della Fiorentina è ingaggiare l’attaccante in grado di garantire quei gol necessari a Vincenzo Italiano per puntare con decisione alla zona europea nella prossima stagione. L’uscita di Cabral o Jovic darebbe il via alle operazioni di mercato in  quella porzione di campo, con un nuovo nome in alternativa al senegalese Dia.

Niclas Fullkrug fantacalcio
Niclas Fullkrug in Italia: perché prenderlo al fantacalcio – Tvplay

Si tratta di Niclas Füllkrug, bomber del Werder Brema e capocannoniere dell’ultima Bundesliga con 16 gol, stessi di Nkunku del Lipsia. Classe 1993, nelle ultime due stagioni ha timbrato il cartellino in 35 occasioni e sembra essere il profilo ideale per la Viola. Come se non bastasse, il tedesco è pronto a mettere in lista di sbarco il suo bomber per circa 15 milioni di euro, ben 10 in meno di quelli chiesti dalla Salernitana per Dia (di fatto l’importo della clausola di rescissione del senegalese).

Füllkrug, peraltro, potrebbe essere ben disposto a vivere una nuova esperienza al di fuori della Germania, magari proprio in Serie A per un capitolo della sua vita che non comprenda la Bundesliga ma il misurarsi con altri avversari nell’anno dell’Europeo. E proprio la competizione per Nazionali è un suo obiettivo, avendo vestito la maglia della Germania agli ultimi Mondiali.

Füllkrug, le caratteristiche del bomber tedesco

Se davvero dovesse arrivare in Italia, Füllkrug sarebbe di certo un profilo su cui puntare al prossimo Fantacalcio. Un fisico possente, 189 centimetri, il centravanti ha sempre segnato in carriera. In Bundesliga ha all’attivo 44 gol e 10 assist in 126 gare, per una media di una rete ogni 178′ di gioco, peraltro abbassatasi nel corso delle ultime stagioni.

Niclas Fullkrug fantacalcio
Niclas Fullkrug, perché prenderlo al fantacalcio (LaPresse) – Tvplay

Insomma, il bonus ad ogni gara quasi assicurato con Füllkrug in campo che potrebbe beneficiare ancor di più del gioco offensivo di Italiano, con un 4-3-3 o 4-2-3-1 votato a mettere il centravanti nelle condizioni ideali di andare a rete. Buon colpitore di testa, quattro le reti sulle 16 in totale nell’ultimo campionato, il tedesco sebbene preferisca il piede destro, riesce ad andare in rete con entrambi i piedi, diventando ancor più letale per le difese avversarie.

Nel corso della sua carriera ha giocato anche seconda punta oppure esterno d’attacco, regalando così al tecnico viola numerose opzioni. Ai fantallenatori, invece, nessun tipo di alternativa possibile; Füllkrug è un centravanti e sarà listato con ogni probabilità come P nel fantacalcio Mantra.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy