Lutto nel mondo del calcio: si è spento all’età di 88 anni Luis Suarez, il regista della Grande Inter che dominò l’Italia ed il Mondo
È un giorno triste per tutti gli amanti del calcio e per i tifosi dell’Inter. Si è spento dopo una breve malattia all’età di 88 anni Luis Suarez, il regista della Grande Inter di Helenio Herrera, la squadra che dominava l’Italia, l’Europa ed il mondo.
Fu Angelo Moratti, il padre dell’ex presidente Massimo, a portarlo a Milano versando nelle casse del Barcellona 300 milioni di lire. Un acquisto che si rivelò azzeccatissimo, perché dai suoi piedi – e da quelli di Mazzola – nacque l’epopea di quella squadra. Agiva davanti alla difesa nel club nerazzurro, trasformato in quel ruolo dal “Mago” HH anche grazie alla tecnica sublime di cui era dotato il catalano, capace di lanci millimetrici per mandare in rete i compagni.
Ben 333 partite con la maglia dell’Inter e 55 reti all’attivo ma soprattutto una bacheca piena di trofei; tre sscudetti, due Coppe dei campioni ed altrettante Coppe Intercontinentali, per una leggenda che resterà tale nelle memorie dei tifosi interisti.
Attimi di tensione in Real Madrid-Barcellona che di solito non si vedono, laddove nel match…
Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus ci regalano delle sorprese. Andiamo a scoprire di cosa stiamo…
Dopo la brutta sconfitta in Europa League, la Roma torna a vincere e lo fa…
C'era il rigore in Napoli-Inter? Scoppia il caos con la moviola e le parole che…
Potrebbe essere Xavi il nuovo allenatore della Juventus? Spunta un nuovo nome per il futuro…
Beppe Marotta ha parlato prima della sfida Napoli-Inter e ha chiuso le porte sull'allenatore Cristian…