Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RAVANELLI: “LUKAKU NON SERVE ALLA JUVE, NON È UN GIOCATORE DETERMINANTE”

Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

“LUKAKU NON SERVE ALLA JUVENTUS” – “Lukaku non credo serva alla Juventus. E’ un bravo giocatore ma non determinante per me. Non penso possa fare la differenza per la Juventus. Io terrei Vlahovic”

“SE MILINKOVIC VA IN ARABIA FA UN ERRORE” –  “Milinkovic – Savic fa un grandissimo errore. Io poi parlo per esperienza personale. Nell’apice della carriera mi sono fidato e ho scelto Middlesbrough. Secondo me fa un buco nell’acqua, al di là del fatto che ne uscirà ricco. Fa un errore grandissimo, con le sue qualità deve giocare con squadre importanti. Non può pensare di andare in Arabia. Io parlo per esperienza…tornassi indietro conterei sino a 10 prima di lasciare la Juventus. Credo che se accettasse farebbe un grandissimo errore”. Io avevo 27 anni quando andai via dalla Juventus. Ero nel pieno della condizione. Son quei 4-5 anni, dal 27 ai 32,  dove un giocatore raggiunge l’apice. Venivo da due anni dove segnavo tantissimi gol. Quando sono andato via dalla Juventus 4 anni dopo ho fatto tantissimi gol. La Juventus aveva fatto una rivoluzione. Ha iniziato ad interpretare una gestione diversa. Ho accettato quella situazione perché preso dal nervosismo per il fatto che avessero pensato di vendermi. Poi ho capito che era una situazione societaria. Pensavo quel calcio potesse diventare il migliore d’Europa, e non mi ero sbagliato su questo. Alla Juventus avevo raggiunto tutti gli obbiettivi. Ma Milinkovic – Savic a 28 anni penso sia ancora in grado di giocare dove può crescere. Per il futuro avrebbe sicuramente la possibilità di vivere tranquillamente. Potrebbe andare successivamente in Arabia. Ho visto che molti non sono andati. La gloria di giocare in una grande squadra ti ripaga di tanti sacrifici e del gap economico. Secondo me fa un errore”

“PER LA JUVENTUS MILINKOVIC ERA UN’OBBIETTIVO. ORA DEVE VENDERE” – “Per la Juventus credo Milinkovic – Savic fosse un obbiettivo importante. Io ci speravo. Ma penso che ora la priorità sia pensare al mercato in uscita prima di prendere qualcuno. Se non si vende si fa fatica a prendere qualcuno. La prima cosa penso sia cedere quei 4-5 giocatori che non rientrano nella programmazione della Juventus. Milinkovic – Savic sarebbe stato un giocatore incredibile per la Juventus. Fisicamente è devastante ed è completo. E’ un giocatore che ti può far cambiare diverse partite. Può fare tutto. Mi sorprende come molte squadre non siano andati prima su di lui. Non riesco a capire come mai.” 

“JANKTO VADA AVANTI SENZA PROBLEMI” – “Ci deve essere libertà. Se Jankto ama è giusto che possa andare avanti senza nessun problema. Fossi un suo compagno di squadra sarei il primo a stargli vicino. Ben vengano ragazzi come lui”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy