Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Funerali Suarez, Marotta: “Spero che i nostri giocatori si ispirino a lui” – VIDEO

Marotta su Suarez

Beppe Marotta ha parlato dopo i funerali di Luisito Suarez: “Grande umiltà e coraggio, spero che i nostri giocatori si ispirino a lui” – VIDEO.

Per un’Inter che sognava di compiere il miracolo, sconfiggendo il Manchester City in finale, ma alla quale è rimasto solo il sogno dopo il triplice fischio che ha incoronato i Citizens campioni con la rete di Rodri, un’altra ha vinto tutto ciò che poteva vincere.

Marotta su Suarez
Funerali Suarez, Marotta: “Spero che i nostri giocatori si ispirino a lui” – VIDEO – (LaPresse, TvPlay)

L’Inter di Luisito Suarez negli anni 60′ fu una delle squadre più vincenti della storia, con i nerazzurri capaci di alzare al cielo due Champions League (al secolo, Coppe dei campioni), due coppe intercontinentali e tre scudetti, tutto in appena quattro anni.

La notizia della sua scomparsa all’età di 88 anni all’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milan, dov’era ricoverato da tempo, ha portato omaggio da tutti gli sportivi d’Europa e del Mondo.

Marotta dopo il funerale: “I nostri calciatori si ispirino a lui”.

Nella giornata di oggi, si è tenuto l’ultimo saluto all’ex centrocampista ex Inter e Sampdoria presso la Chiesa di San Giuseppe Calasanzio a Milano, con applausi, fiori e una sciarpa nerazzurra. Appena dopo il funerale di Luisito Suarez, Marotta ha rilasciato qualche parola a Sky. 

Marotta su Suarez
Funerali Suarez, Marotta: “Spero che i nostri giocatori si ispirino a lui” – VIDEO – (LaPresse, TvPlay)

L’A.D. dell’Inter, ha detto: “Spero che la sua figura e anche quella della Grande Inter sia di ispirazione per i nostri giocatori, per i nostri giovani perché hanno inculcato non solo dal punto di vista sportivo dei risultati straordinari, ma dal punto di vista umano rappresentano quei valori che sono alla base di ogni vittoria dello sport, con grande senso di appartenenza, grande umiltà e coraggio“.

L’Amministratore Delegato dei nerazzurri ha poi aggiunto: “Ecco, io spero che tutti i nostri calciatori e tutti i nostri ragazzini possano emulare le gesta di questi grandi campioni come è stato Luisito Suarez”

Ha parlato anche Gianfranco Bedin, suo ex compagno in quella Grande Inter: “Calcisticamente si sa tutto, come uomo è stato praticamente detto oggi: un grande uomo. Lui correva anche per me, Luis sotto il profilo della corsa e sotto il profilo della classe cosa poteva inventare. Rappresenta la storia dell’Inter”.

Funerali Suarez, Marotta: “Spero che i nostri giocatori si ispirino a lui” – VIDEO – (LaPresse, TvPlay)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy