Juve%2C+Koopmeiners+nel+mirino%3A+la+strategia+del+club+bianconero
tvplayit
/2023/07/11/juve-koopmeiners-nel-mirino-la-strategia-del-club-bianconero/amp/

Juve, Koopmeiners nel mirino: la strategia del club bianconero

Published by
Giancarlo Spinazzola

In casa Juventus è Teun Koopmeiners il nuovo obiettivo per il centrocampo: la strategia del club bianconero per ingaggiare l’olandese

La Juventus è alla ricerca dei rinforzi in vista della prossima stagione, con Giuntoli al lavoro e chiamato ad agire tra i paletti del bilancio, costretto prima a fare cassa e poi eventualmente ad acquistare, senza lanciarsi in spese folli. In mezzo a questo vero e proprio tourbillon, il nuovo ds sta provando a regalare la miglior squadra possibile ad Allegri, chiamato ad una stagione da protagonista dopo quella deludente appena terminata.

Juventus, Koopmeiners nel mirino: la strategia del club bianconero – Tvplay

Non mancano, però, gli ostacoli così come gli obiettivi sfumati. Il primo, individuato dalla dirigenza, era Sergej Milinkovic-Savic, considerato il profilo perfetto per dare maggiore qualità e fisicità al centrocampo bianconero. Un vero e proprio pallino del tecnico bianconero e della dirigenza che con il serbo avrebbero formato una mediana davvero super, considerati i confermati Fagioli, Rabiot e Pogba, oltre a Locatelli.

Il centrocampista della Lazio, però, è ad un passo dall’Al Hilal, capace di accontentare Lotito con 40 milioni di euro messi sul piatto ed il giocatore, con un contratto da 20 mlioni l’anno, una cifra impareggiabile per qualsiasi club italiano. E così la Juve si è già mossa per trovare un’alternativa di livello.

Juve, piace Koopmeiners: la possibile alternativa al centrocampista dell’Atalanta

L’identikit porta direttamente a Bergamo, dove in casa Atalanta c’è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese non è fisico quanto il Sergente laziale ma assicura grande incisività in zona offensiva; è arrivato in doppia cifra nelle marcature nella scorsa stagione con quattro assist a corredo. Giuntoli conosce benissimo le sue qualità, peraltro, considerato come fosse un obiettivo anche del Napoli (e lo è ancora).

Juventus su Koopmeiners: è l’obiettivo del club bianconero per la mediana (Ansa Foto) – Tvplay

Al momento nessuna trattativa è partita con l’Atalanta anche perché la Dea non vorrebbe privarsi del nazionale olandese in questa sstagione ma il contratto del calciatore ha scadenza nel 2025 ed in caso di offerta più che soddisfacente i Percassi poterbbero anche decidere diversamente.

La Juve, però, deve prima cedere gli esuberi in quel ruolo per poter poi partire all’assalto del centrocampista dell’Atalanta. Non mancano, però, le alternative, in primis Gonzalez del Lecce ma anche opzioni estere, come Gabri Veiga, la stellina del Celta Vigo e della Spagna nel mirino anche del Napoli oltre che di Chelsea e Paris Saint Germain.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

6 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

9 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

12 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

15 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

17 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

20 ore ago