Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Scamacca non può sostituire Vlahovic”: l’analisi dell’ex Juve

Scamacca al posto di Vlahovic

“Scamacca non può sostituire Vlahovic”: l’analisi dell’ex Juve. I bianconeri attendono proposte convincenti per cedere il centravanti serbo

Il mercato della Juventus sta per entrare nel vivo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro ventiquattr’ore su ventiquattro per chiudere trattative chiave in vista della prossima stagione. L’ex dirigente del Napoli, principale artefice del terzo scudetto della storia azzurra, nelle ultime ore ha fatto tappa a Londra con l’obiettivo di ascoltare offerte per qualche pezzo pregiato della rosa bianconera che la società è in qualche modo costretta a cedere per ragioni di bilancio.

Uno di questi è Dusan Vlahovic, il ventitreenne centravanti serbo che la Juventus ha acquistato a gennaio del 2022 versando 75 milioni di euro nelle casse della Fiorentina e che nei diciotto mesi trascorsi in maglia bianconera ha deluso in quanto a rendimento e numero di gol realizzati.

Scamacca al posto di Vlahovic
Il centravanti del West Ham Gianluca Scamacca (LaPresse) – TvPlay.it

Il club bianconero è disposto a trattare la cessione dell’ex viola a fronte di una proposta non inferiore ai 70 milioni, una cifra che i club più titolati di Premier League e il Paris Saint Germain possono permettersi di spendere. Ma la domanda che agita i tifosi juventini è un’altra: chi sarà l’eventuale sostituto del bomber slavo? L’ultimo nome accostato alla Juventus è quello di Gianluca Scamacca, il ventiquattrenne attaccante romano che vuole tornare in Serie A dopo una stagione non proprio esaltante trascorsa tra le file del West Ham.

L’ex attaccante della Juventus boccia Scamacca: “Non può prendere il posto di Vlahovic”. I tifosi sono d’accordo

Ma il profilo del centravanti cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma non stimola la fantasia dell’ambiente e anche illustri ex calciatori bianconeri bocciano senza appello la sua candidatura. Come ad esempio l’ex attaccante Michele Padovano, protagonista nella Juve di Marcello Lippi di fine anni novanta. Intervenuto nel corso della consueta diretta di TvPlay, Padovano ha espresso un giudizio negativo nei confronti dell’ex centravanti del Sassuolo.

Padovano boccia Scamacca
L’ex attaccante della Juventus Michele Padovano (ANSA Foto) – TvPlay.it

Padovano stronca sul nascere il possibile approdo di Scamacca a Torino: “Un giocatore come lui non può sostituire Vlahovic, serve un giocatore di un altro calibro, come ad esempio Romelu Lukaku. Il giovane ex Sassuolo non è a quel livello. Poi ovviamente il bello del calcio è che riesce sempre a sorprendere tutti, ma secondo me Giuntoli non farebbe un’operazione del genere”. In realtà il modus operandi di Giuntoli induce a pensare che il profilo di Scamacca sia più che attendibile in ottica Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy