Gianluca Scamacca vuole la Roma: parole d’amore del bomber italiano nei confronti del club giallorosso. Ed incensa José Mourinho
Gianluca Scamacca e la Roma, una sorta di legame indissolubile. L’attaccante è reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante, la prima della sua carriera in Premier League. Otto gol in 27 presenze, non proprio numeri da bomber per l’attaccante ex Sassuolo che a marzo è finito sotto i ferri per un’operazione al menisco.
“Ho giocato con il menisco rotto tutto l’anno” ha ammesso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Poteva andare meglio ma anche peggio” ha poi sostenuto l’attaccante tornato in campo in una gara amichevole di recente dopo ter mesi di stop. “Sto lavorando duramente, sono in credito con la fortuna e se starò bene li segno 20 gol” ha sentenziato.
Di certo c’è che è finito nel mirino della Roma; José Mourinho sta pensando a lui come il nuovo centravanti dei giallorossi, considerato anche il lunghissimo stop di Tammy Abraham. E Scamacca non chiude ad un ritorno in Italia, specificando però come il suo ritorno in Italia non sarebbe certo un fallimento.
“La Premier League è l’Nba del calcio” ha spiegato, “e non significherebbe aver fallito in Inghilterra un mio ritorno in Italia, tantomeno un passo indietro, perché la Serie A è uno dei migliori tornei e se dovessi tornare sarebbe solo per una opportunità irrinunciabile“.
E la proposta irrinunciabile potrebbe arrivare dalla Roma. I giallorossi sono di fatto la sua squadra del cuore ed avrebbero comunque una via preferenziale rispetto agli altri club italiani interessati a lui, Milan e Juventus su tutte. “Al West Ham mi trovo bene ed io ho sempre ragionato con il cuore ed anche in futuro lo farò ancora” ha poi aggiunto.
E, come se non fosse abbastanza chiaro, ha poi specificato cosa significhi per lui la società giallorossa. “Roma è casa per me ed il mio idolo fin da bambino è Totti” spendendo anche parole d’elogio nei confronti di José Mourinho. “Chi non vorrebbe essere allenato da lui” si è domandato il bomber che di fatto ha lanciato un vero e proprio messaggio alla società giallorossa. “Mou mi stimolerebbe, ne sono convinto e migliorerei ancora” ha sentenziato.
E chissà se, a queste parole, il tecnico lusitano non riprenderà con più vigore a chiedere il bomber italiano per la prossima stagione, una pedina che potrebbe decisamente fare al caso della Roma in una stagione lunga.
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…