Bianca Berlinguer approda a Mediaset: Piersilvio Berlusconi rompe il silenzio su di lei e scioglie la riserva su Mauro Corona.
“Quel cammelliere yemenita, pecoraio afghano”. Le parole di Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania – non sono passate inosservate ai palinsesti Rai. L’uomo non ha perso occasione per farsi notare alla sua maniera: nello specifico ce l’aveva con Mauro Corona, presenza fissa nel programma “Carta Bianca” condotto da Bianca Berlinguer. Quel format andrà a finire nelle teche Rai, per il momento è nel dimenticatoio. Motivo: la giornalista – ex Direttrice del TG3 – è passata a Mediaset.
Viale Mazzini ha provato a trattenerla, non sono mancate le proposte, ma non c’è stato niente da fare: Berlusconi JR è stato più convincente, ma De Luca non perde occasione per sottolineare come la Rai abbia “tirato un pacco” – testuali parole – alla concorrenza. Uscita plateale e discutibile, molti avrebbero evitato: non De Luca. Il suo tone of voice è anche questo. Ci ha costruito una credibilità durante la pandemia e continua a farlo dopo. Quando tutto è finito e le stoccate sono altre, magari più leggere.
A tal proposito – restando in tema di stoccate – Berlusconi non risponde alle provocazioni di De Luca e passa oltre. Andare avanti, però, non significa dimenticare: Mauro Corona arriverà a Mediaset? La risposta è sì. Piersilvio Berlusconi è disposto ad assortire nuovamente la “strana coppia”. I siparietti tra i due sono stati iconici e hanno portato Share. Anche se gli ascolti dell’ultimo periodo erano piuttosto bassi. Le percentuali contano fino a un certo punto se c’è l’idea: Berlusconi sa come comportarsi.
Il programma già c’è: un abito su misura per la Berlinguer, al fine di garantire interesse e Audience. “Ho sempre visto la trasmissione, quindi non mi pongo il problema. Mi piace il modo che Bianca ha di porsi e sono contento che sia approdata nella nostra famiglia”. A proposito di famiglia: una Berlinguer a Mediaset c’è già , si tratta di Laura. Sorella di Bianca e principale endorsement per la giornalista ex Viale Mazzini. Dunque, per Bianca la “carta” non è proprio immacolata. Qualche traccia c’era già . A ogni regina, la sua Corona: ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale. Parola di Piersilvio Berlusconi.
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…