Il terzino sinistro Parisi è stato un vero colpo per la Fiorentina, con le big del nostro campionato che potrebbero presto rimpiangerlo: l’analisi.
Il trasferimento di Fabiano Parisi alla Fiorentina è attualmente uno dei colpi più importanti del calciomercato estivo italiano. Uno step in più per il giovane terzino sinistro, reduce da un’annata sorprendente con la maglia dell’Empoli. Su di lui si erano in realtà accese le sirene altre squadre del nostro campionato ancora più prestigiose, ma alla fine a spuntarla è stata la truppa di Vincenzo Italiano.
Il classe 2000 ha svolto quest’oggi le visite mediche con il suo nuovo club ed è dunque pronto per iniziare la sua nuova avventura. Una carriera, la sua, costruita sulla famosa gavetta. Ha giocato in tutte le categorie del calcio italiano, cominciando dalla Serie D, mettendosi poi in mostra in Lega Pro e confermandosi anche in Serie B. Da lì il salto nell’elite del nostro calcio con la maglia azzurra dei toscani, che gli ha permesso di esplodere definitivamente e conoscere nuove destinazioni ancora più importanti.
Con l’Empoli Parisi ha giocato 58 partite totali in Serie A, guadagnandosi la stima di tanti club importanti. A piazzare il colpo è stata però la Fiorentina di Rocco Commisso che non si è voluta lasciar scappare l’occasione di acquistare uno dei terzini sinistri italiani attualmente di maggiore prospettiva.
Il trasferimento di Parisi in viola ha però alzato parecchi interrogativi. Molti appassionati, infatti, si sono chiesti il motivo per cui le top squadre della Serie A non abbiano deciso di affondare per acquistarlo, nonostante si tratti di un calciatore che avrebbe decisamente fatto comodo a tanti. Per diversi giorni si era parlato di un possibile approdo alla Juventus, ma sul più bello pare che la formazione bianconera si sia tirata indietro. Scelta tecnica o c’è altro? L’impressione è che la Vecchia Signora si trovi in questo momento bloccata dal mancato addio di diversi esuberi e che non sia nelle condizioni di spendere soldi finché non saranno operate le prime cessioni.
Stesso discorso vale per il Milan. I rossoneri, per fare mercato, hanno dovuto salutare Tonali e con un Theo Hernandez come titolare fisso nel ruolo di terzino sinistro hanno preferito destinare quei possibili 10 milioni per rinforzare altri reparti. La Lazio ha invece virato sul ritorno di Luca Pellegrini, che arriverà in prestito con riscatto fissato a circa 10 milioni, ovvero la stessa cifra richiesta per Parisi. Evidentemente, però, i biancocelesti non si sono potuti permettere un investimento del genere in questo momento, preferendo un più parsimonioso arrivo in prestito.
Inter e Roma, invece, giocando con un reparto a 3 e quindi per questioni puramente tattiche non si sono mai interessate a Parisi. Quel che è certo è che nel mercato odierno fatto di lauti investimenti, l’acquisto di un terzino sinistro di prospettiva per circa 10 milioni sarebbe stato un vero e proprio affare. La Fiorentina ha quindi dato maggiori garanzie, trovandosi al posto giusto nel momento giusto, e soffiando a tutti il classe 2000, per un colpo che, molto presto, potrebbe trasformarsi in un rimpianto per le concorrenti.
Il passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter è una pista che si è raffreddata nell'ultimo…
C'è un colpo di scena inerente al calciomercato del Napoli. Il rifiuto può cambiare le…
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…