L%26%238217%3BInter+straccia+la+Juventus%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+duello+Scudetto+tra+Inzaghi+e+Allegri
tvplayit
/2023/07/14/inter-juventus-duello-scudetto-serie-a/amp/

L’Inter straccia la Juventus: è già duello Scudetto tra Inzaghi e Allegri

Published by
Tommaso Ferrarello

Secondo il sondaggio esclusivo Telegram di TvPlay, i nerazzurri saranno i favoriti per la vittoria del prossimo Scudetto: i numeri.

Il nuovo campionato si avvicina, con tutte le squadre già in ritiro pronte a mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione. Sembrano passati soltanto pochi giorni dai festeggiamenti di Napoli, tornato al successo dopo ben 33 anni dall’ultima volta. Per i calciatori, invece, le vacanze sono già terminate e con i giorni che scorrono così velocemente in un batter d’occhio sarà già tempo di partite e nuovi obiettivi.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi – TvPlay.it

La Serie A 2023/24 potrebbe regalare tante, tantissime sorprese. Il ciclo vittorioso del Napoli, infatti, potrebbe essere un punto interrogativo. Gli addii di Spalletti e Giuntoli, due dei protagonisti assoluti della cavalcata vincente, se ne sono infatti andati. Una rivoluzione che non sarà sicuramente facile da digerire per i calciatori, sottoposti ad ulteriori pressioni. Sullo sfondo ci sono anche e soprattutto Inter, Milan e Juventus che vogliono tornare a competere per lo Scudetto.

Difficile fare pronostici, in realtà. Forse mai come oggi pare così complicato prevedere chi potrà vincere. Sì, perché dalle concorrenti del Napoli ci si sarebbe aspettato maggior peso sul mercato, con le uniche Inter e Milan ad aver operato in entrata con acquisti sicuramente utili ad alzare il tasso tecnico generale. Sullo sfondo restano anche Lazio, Roma e Atalanta che, nonostante le recenti buone stagioni, difficilmente avranno la forza per poter ambire alla vittoria finale.

Serie A, chi vincerà il campionato 2023-24 per i tifosi

Per proiettarci già da subito sulla prossima stagione, la redazione di TvPlay ha voluto aprire un sondaggio sul proprio canale Telegram (clicca qui per iscriverti e avere tutte le news in tempo reale), chiedendo agli tanti utenti registrati di scegliere chi sarà la squadra vincitrice della Serie A 2023/24. Abbiamo selezionato le 7 candidate che nell’ultimo campionato si sono piazzate proprio nei primi sette posti. Ecco di seguito i risultati del sondaggio.

Il sondaggio di TvPlay – TvPlay.it

Secondo il 40% degli utenti a vincere potrebbe essere l’Inter. Gli acquisti di Thuram e Frattesi evidentemente hanno spostato a favore dei nerazzurri il giudizio generale. Alle spalle della squadra di Inzaghi si posiziona invece la Juventus con un 20% di votazione. I bianconeri, però, nel corso del mercato potrebbero perdere uno tra Vlahovic e Chiesa, ma non solo. Da valutare anche l’incognita Pogba, i cui guai muscolari impongono sempre posizioni molto caute. Terzo gradino del podio a pari merito per Milan e Napoli, con l’11% delle votazioni.

Chiudono invece il sondaggio Roma, Lazio e Atalanta, rispettivamente con il 7%, il 6% e il 5%. Per queste ultime tre, nonostante le ultime recenti buone stagioni, pare piuttosto complicato poter ambire al successo finale, anche se nel calcio tutto può succedere. In attesa del fischio d’inizio della prossima Serie A, grazie ai suoi utenti, TvPlay ha già fatto una prima classifica. Prendete nota per poi valutare tutto al termine della stagione.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

12 ore ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

5 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago