Myrta Merlino, nuovo volto dell’informazione di Canale 5, è pronta a prendere il posto di Barbara D’Urso: tutto quello che c’è da sapere.
Myrta Merlino approda a Canale 5 al posto di Barbara D’Urso. La donna è arrivata a Mediaset in piena rivoluzione: questo, però, non la spaventa. Lei è una che ha sempre saputo quello che voleva, sin da giovane. Arrivare in una realtà come quella di Cologno Monzese dopo la morte di Silvio Berlusconi e la fine di una vera e propria era, per lei, è motivo di stimolo. Ha vissuto ben altro tipo di sfide che l’hanno fortificata e portata a dare il meglio: arriva da La7, dove con L’Aria Che Tira ha fatto risultati considerevoli.
La mattina non si guardava altro: il pubblico sceglieva sempre lei. Lo Share parla chiaro: Piersilvio Berlusconi vuole fare lo stesso, ma con un contenitore diverso. Pomeriggio 5. “Farò cronaca popolare”, dice la Merlino, è pronta. Non può essere diversamente per una donna classe 1969 che ha visto il talk show evolversi in tutte le proprie sfaccettature. Lei è partita da lontano: gli esordi a Il Mattino di Napoli, dove diventa giornalista professionista.
Poi gli anni accanto a Giovanni Minoli, con Mixer, successivamente arriva la prima grande opportunità con La Storia Siamo Noi per cui curava diverse strisce informative. Vanta esperienze anche al Messaggero, Il Sole24Ore e Panorama. Contesti in cui ha fatto prevalere la vena autoriale, scrivendo non poteva essere altrimenti. Invece in tv parla, ma lo fa in maniera pungente e scanzonata: profonda, ma mai pedante. Myrta Merlino rappresenta il giusto mix fra approfondimento e informazione.
Il giusto taglio per carpire l’interesse dei telespettatori. La vita privata è stata molto intensa al pari del suo lavoro: ha avuto tre figli, Piero, Giulio e Caterina dalla relazione con Domenico Arcuri. Ex Amministratore Delegato di Invitalia. Attualmente, invece, si accompagna con l’ex calciatore – campione della Nazionale – Marco Tardelli. Di lui ha sempre detto: “Per me ha cambiato vita in 48 ore”. Anche Tardelli era accompagnato, anzi: sposato. La ex moglie era Stella Pende che non ha potuto far altro se non arrendersi all’evidenza. Adesso vive serenamente con Myrta che è abituata a fare breccia nel suo cuore e in quello di milioni di telespettatori, pronti a seguirla anche al Biscione. La strada di Cologno Monzese è lastricata di insidie – c’è sempre l’incognita del telecomando – ma anche di interessanti novità.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…