Arabia+Saudita%2C+anche+un+top+del+Bayern+Monaco+nel+mirino%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/07/15/arabia-saudita-top-bayern-monaco-obiettivo-dettagli/amp/

Arabia Saudita, anche un top del Bayern Monaco nel mirino: i dettagli

Published by
Tommaso Ferrarello

Il calciomercato in Arabia Saudita non intende fermarsi, anzi. Il prossimo obiettivo è un big del Bayern Monaco: di chi si tratta.

Come prevedibile, non si ferma l’opera di saccheggiamento dell’Arabia Saudita nei confronti del calcio europeo. Sono già tanti i giocatori passati nel campionato saudita, a fronte di offerte economiche irrinunciabili. Nella sua opera di continua crescita, però, proseguono i contatti anche con altri calciatori che, convinti da contratti faraonici, sono ormai pronti a lasciare l’Europa.

Il Bayern Monaco festeggia una vittoria – TvPlay.it

Il calcio saudita, dunque, si rifà il look e potrebbe presto diventare una meta ancora più ambita, magari non soltanto per le ricche offerte, ma anche per il prestigio del suo campionato. Portare calciatori europei, infatti, non può far altro che aumentare il livello generale e, di conseguenza, anche i possibili investimenti stranieri sui diritti tv, le pubblicità e tanto altro.

Insomma, l’Arabia Saudita ha intrapreso un percorso molto chiaro, orientato ad avvicinare il livello del calcio europeo, finora considerato inarrivabile per chiunque. La sfida è aperta. In ogni caso bisognerà capire quanto questo progetto avrà continuità anche nei prossimi anni o se si tratterà di un veloce fuoco di paglia.

Arabia Saudita, pronto l’assalto ad un altro top

Tra i prossimi obiettivi dell’Al-Nassr, club nella quale militano attualmente Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, ci sarebbe anche Sadio Manè. L’attaccante del Bayern Monaco è infatti reduce da una stagione decisamente complicata. Dalla lite con Sané fino a numeri e prestazioni che non hanno convinto più di tanto la dirigenza. Dai 16 gol in Premier League con il Liverpool (nel 2021/22), Mané è passato a soli 7 reti in stagione, mettendo in luce anche tanta discontinuità.

Sadio Mané – TvPlay.it

Insomma, si può dire che tra il club bavarese e il calciatore non sia di certo scattata la scintilla. Inoltre Mané, nella prossima stagione, andrà per i 32 anni: non più un giovanotto, per intenderci. Ecco quindi che il Bayern Monaco, in caso di offerta, non si opporrebbe alla cessione, anzi. Il senegalese, in realtà, è in uscita, ma toccherà a lui decidere il da farsi. Dall’Al-Nassr potrebbe arrivare l’ennesima offerta faraonica che metterebbe contenti tutti, sia la società bavarese che l’attaccante classe ’92.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo tra l’agente del giocatore e alcuni rappresentanti del club arabo. L’impressione è che questa pista si faccia sempre più concreta. L’Al-Nassr, d’altronde, non si vuole fermare e punta ad un reparto offensivo di grande spessore, con Mané e CR7 pronti ad accendere ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago