Napoli%2C+un+argentino+per+la+mediana%3A+chi+%C3%A8+il+nuovo+obiettivo+di+ADL
tvplayit
/2023/07/15/napoli-un-argentino-per-la-mediana-chi-e-il-nuovo-obiettivo-di-adl/amp/

Napoli, un argentino per la mediana: chi è il nuovo obiettivo di ADL

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Napoli è pronto ad acquistare un centrocampista argentino: alla scoperta del nuovo obiettivo del patron De Laurentiis

Il Napoli ha inizito oggi il ritiro in Dimaro; nella splendida cornice della Val di Sole la squadra è arrivata ieri sera dopo le 20 e stamane sono partiti gli allenamenti agli ordini di Rudi Garcia e del suo staff. Manco a dirlo, gremite le tribune del campo di Carciato – allargate proprio in previsione di ciò – per una scenografia davvero d’effetto e d’impatto per i calciatori azzurri, per lo più della Primavera in attesa che arrivino i “big”.

Napoli, il nuovo obiettivo è un calciatore argentino (Ansa Foto) – Tvplay

La dirigenza, però, si muove anche sul mercato, come dimostrano i colloqui tra il patron De Laurentiis ed il nuovo Ds Meluso a bordo campo, in panchina. Un centrocampista è la priorità del Napoli in questa sessione di mercato. O, almeno, lo è in queste prime settimane, al pari di un difensore centrale che dovrà sostituire Kim Min-Jae, di fatto un calciatore del Bayern Monaco.

E quindi la dirigenza azzurra si è mossa alla ricerca di un profilo che possa soddisfare tutti i requisiti richiesti da Rudi Garcia. Non mancano i profili seguiti dagli scout azzurri che hanno nel frattempo aperto il “libro segreto”, spulciando i nomi già presenti nel database.

Napoli, si lavora per il centrocampo: chi è il nuovo obiettivo

Dai nomi emersi fuori dai profili seguiti dagli scout, c’è anche il nome di Giovanni Lo Celso. Centrocampista argentino di proprietà del Tottenham, era stato seguito anche nella scorsa stagione. Già un anno fa ci avevano provato gli azzurri, virando poi su Ndombélé, con il nazionale albiceleste finito poi al Villarreal.

Napoli, nel mirino c’è Giovani Lo Celso (Ansa Foto) – Tvplay

Con la maglia del sottomarino giallo, però, non ha incantato; complice anche un intervento chirurgico a cui si è sottoposto per un problema muscolare, ha saltato diverse settimane e pure la possibilità di giocare il Mondiale, poi vinto dall’Argentina.

Lo Celso piace perché ha nella duttilità la sua arma migliore; se mezzala è la sua naturale collocazione, può certamente districarsi bene anche in una mediana a due, sia in posizione più arretrata che arretrata. Il 27enne ha infatti una grande qualità ma anche visione di gioco, strappi e passo.

Dopo l’ultima stagione è a caccia di riscatto ed il Napoli, dal canto suo, è pronto a dargli la giusta opportunità prelevandolo dagli Spurs in prestito con diritto di riscatto, ricalcando le operazioni delle ultime due stagioni, Anguissa e Ndombélé. Lo Celso, però, dovrà ridursi lo stipendio; i 4,3 milioni netti a stagione che percepisce attualmente – e fino al 2025 – sono fuori portata per le casse azzurre.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

La ex di Sinner Anna Kalinskaya rivela: “Holger Rune mi ha scritto dieci volte su Instagram”

Dopo Veronika Kudermetova, anche Anna Kalinskaya ha svelato i messaggi di Holger Rune nei suoi…

3 ore ago

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

2 giorni ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

2 giorni ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

4 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

4 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

5 giorni ago