Presentati i nuovi palinsesti di Mediaset: diversi i volti nuovi alla conduzioni, mentre altri conduttori storici resteranno fermi.
A Milano è stata presentata la nuova stagione televisiva del Biscione: grandi sorprese – anche se annunciati da giorni – e diverse esclusioni eccellenti: tutto quello che c’è da sapere.
L’arrivo di Bianca Berlinguer e di Luciana Littizzetto – strappate alla Rai dopo decenni a Viale Mazzini – ma anche l’addio di Barbara D’Urso e lo stop a Belen Rodriguez. Di certo è stata una giornata, quella della presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuta a Milano, ricca di novità . La serata è iniziata con un messaggio di vicinanza e di cordoglio dei dipendenti Mediaset all’AD dell’azienda per la scomparsa di Silvio Berlusconi. In un video, infatti, è apparsa la scritta: “Avanti insieme, grazie Pier Silvio”.
Una delle grandi novità è stato l’annuncio del doppio impegno di Temptation Island. Il programma condotto da Filippo Bisciglia – che era stato fermato l’estate scorsa – andrà infatti in onda anche in inverno, in un format tutto nuovo, su Canale 5. Torna anche il reality La Talpa: questa notizia sembra essere legata a doppio filo al destino di Ilary Blasi. La conduttrice, infatti, con molta probabilità non sarà al timone per la quarta volta de L’Isola dei Famosi (il reality è stato però confermato). E potrebbe dunque passare proprio a La Talpa. L’opinionista de L’Isola, invece, Enrico Papi, avrà due show in prima serata sempre su Canale 5, anche se non sono ancora stati annunciati nel dettaglio i due progetti.
Due show in prima serata anche per Gerry Scotti: torna La ruota della fortuna e poi Io canto generation. Confermato anche per Striscia la Notizia – tra i tanti che si presenteranno dietro al bancone blu durante l’anno – e nel quiz pomeridiano, Caduta Libera. Lo spettacolo Lo show dei record è stato confermato ma al momento non è chiara la sua collocazione durante la stagione.. Confermatissima anche Silvia Toffanin con Verissimo, sempre con un doppio appuntamento nel weekend. Come, superfluo dirlo, conferma anche Maria De Filippi e i suoi show: Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te, tutti su Canale 5. Come accennato, Luciana Littizzetto raggiungerĂ la stessa Maria De Filippi a Tu si que vales.Â
E, continuando su Canale 5, parliamo del ritorno – per quella che dovrebbe essere l’ultima edizione in assoluto – di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Come accennato, Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset e, al suo posto a Pomeriggio Cinque, arriverà Myrta Merlino, in uscita su La7. Confermato anche Grande Fratello, con Alfonso Signorini al timone: sarà però una stagione diversa, con una versione mix tra “vip” e “nip”. Diversi anche gli show in prima serata (da due o quattro puntate): il ritorno di Michelle Impossible, con Michelle Hunziker, la conferma di Pio e Amedeo con Felicissima Sera, Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Previste diverse serate musicali, da Elisa a Max Pezzali passando da Orietta Berti. Il trio de Il Volo, invece, si esibiranno durante le festività natalizie in prima serata.
Sulla quarta rete, confermati i punti fermi, e vincenti, come Quarta Repubblica, Fuori dal coro e Dritto e rovescio, ma anche Zona bianca e Quarto grado. Confermatissimi, dunque, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, di Mario Giordano, di Nicola Porro e di Paolo Del Debbio. La novità più importante su Rete4 è l’approdo di Bianca Berlinguer che andrà a condurre due programmi: uno in access prime time e uno in prima serata. Insieme a lei anche lo scrittore Mauro Corona. Inoltre è stato annunciato anche un nuovo programma, Verità nascoste, che sarà affidato a Nuzzi.
Su Italia Uno, oltre al già citato reality La Talpa, introdotto un nuovo programma, Italia Uno on stage, con Mago Forrest, Max Angioni e Roberto Lipari. Confermati tutti i programmi in blocco – compreso La pupa e il secchione – mentre a Le Iene, al posto di Belen Rodriguez, arriva Veronica Gentili. Confermato anche Le Iene – Inside.
Infine, capitolo fiction: Massimo Ranieri sarĂ protagonista de La voce che hai dentro, mentre Daniele Liotti di Anima Gemella. Raoul Bova tornerĂ con la serie Fantastici 5, mentre Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi saranno protagonisti di Vanina Guarrasi. Torna anche Gabriel Garko nella serie Se potessi dirti addio, con Anna Safroncik. Rosa Diletta Rossi e Alessandro Felia saranno protagonisti invece della fiction Maria Corleone. Mentre confermate le nuove stagioni di Storie di una famiglia perbene e Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi.
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…