Napoli%2C+Garcia+boccia+l%26%238217%3Bobiettivo+per+il+centrocampo%3A%C2%A0%26%238220%3BNon%C2%A0verr%C3%A0%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/16/napoli-garcia-boccia-lobiettivo-per-il-centrocampo-non-verra/amp/

Napoli, Garcia boccia l’obiettivo per il centrocampo: “Non verrà”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Napoli, Garcia boccia l’obiettivo per il centrocampo: “Non verrà”. Il nuovo tecnico degli azzurri in conferenza stampa fa chiarezza sul mercato

Per l’ennesima estate consecutiva il Napoli sta svolgendo il ritiro precampionato sui monti del Trentino, nella ridente Dimaro che ospita la squadra azzurra fin dagli anni in cui in panchina c’era Walter Mazzarri. Questa però è un’estate speciale: gli azzurri sono arrivati in ritiro da campioni d’Italia con lo scudetto tricolore cucito sulle maglie.

Alla guida di Osimhen e compagni non c’è più Luciano Spalletti, che ha dato le dimissioni pochi giorni dopo la fine del campionato. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiamato al suo posto il tecnico francese di origini spagnole, Rudi Garcia che conosce bene la Serie A avendo allenato la Roma dal 2013 al 2015.

Il nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia – TvPlay.it

Nella prima conferenza stampa della stagione, direttamente dal centro sportivo di Dimaro, Garcia ha tratto un primissimo parziale bilancio del suo impatto con l’ambiente del Napoli e in particolare con la squadra. Il tecnico franco-spagnolo ha espresso tutto il suo entusiasmo e la voglia di far rendere al massimo l’intera rosa a disposizione. L’argomento principe nel corso della conferenza è stato però il mercato, una campagna acquisti che finora stenta a decollare. Garcia però non è preoccupato: “C’è tutto il tempo per mettere a segno i colpi giusti, ora devo pensare a conoscere bene chi c’è già“.

Napoli, Garcia dice no a un rinforzo a centrocampo: “Non è quello che cerchiamo”

L’ex tecnico di Olympique Marsiglia e Lione risponde senza problemi a domande molto dirette soprattutto legate a conferme, possibili addii ed eventuali nuovi obiettivi di mercato. Su Osimhen le idee sono molto chiare: “Ho sentito Victor e posso assicurare che vuole rimanere, è contento di essere con noi e vuole fare ancora grandi cose a Napoli“. A sorpresa arriva poi la bocciatura esplicita di uno dei giocatori indicati tra i potenziali rinforzi, il centrocampista francese del Sassuolo Maxime Lopez nato e cresciuto calcisticamente a Marsiglia.

Il centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez – TvPlay.it

Rudi Garcia, che conosce come le sue tasche il regista dei neroverdi emiliani, allontana il giocatore dal Napoli: “Maxime Lopez l’ho fatto esordire io, ha gran personalità ma non è uno che raggiungerà la nostra squadra perché non è il profilo che cerchiamo“. Dunque i campioni d’Italia si stanno orientando su un profilo completamente diverso, nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago