Il Paradiso delle Signore è una fiction molto amata dal pubblico. La serie, tuttavia, presenta numerosi retroscena: i più intriganti.
Il Paradiso delle Signore è una certezza per il pubblico di Raiuno. La serie va avanti ormai da sette anni: un appuntamento fisso a cui i telespettatori non vogliono rinunciare. Eppure il noto prodotto non era partito sotto i migliori auspici: l’opera è ispirata al lavoro di Emile Zola. Il celebre intellettuale francese vissuto nel tardo Ottocento tutto si immaginava fuorché essere protagonista di uno dei prodotti più riusciti a livello contemporaneo sul piano seriale in Italia.
Le stagioni sono iniziate con problemi legati al budget, ma lo Share successivamente ha ripagato gli investitori e la tv pubblica: partire in salita è normale, riuscire a trovare la discesa è più difficile. Il Paradiso delle Signore è girato fra Milano, Roma e Torino per abbattere i costi di produzione. Gli intrecci narrativi, poi, hanno favorito determinate dinamiche. Una è quella – affatto scontata, ma possibile – degli amori sul set. Diverse, infatti, sono le coppie che hanno visto la luce durante le riprese della fiction.
L’amore non ha età e, talvolta, basta un click. O un ciak. A seconda dei casi, la situazione più indicata bussa alla porta. O alla macchina (da presa). Se l’amore è il motore del mondo, chiedere a Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso cosa facevano tra un’azione e l’altra. La risposta è semplice: intensificavano il loro amore, hanno anche finito per fare il grande passo. Il Paradiso all’altare: alla faccia delle frasi fatte.
Fatti e finiti, invece, sono anche Emanuel Caserio e Chiara Russo che non hanno saputo resistere alla tentazione. A forza di entrare nei personaggi sono entrati anche l’uno nella vita dell’altro. Dal punto di vista lavorativo, invece, Il Paradiso delle Signore si conferma una fucina di talenti: tanti attori partiti dalla fiction hanno trovato poi sempre più spazio sul piccolo schermo. Tra questi è impossibile non annoverare Neva Leoni e Alessandro Tersigni.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…