Inter%2C+Samardzic+obiettivo+numero+uno+per+il+centrocampo%3A%C2%A0i%C2%A0dettagli
tvplayit
/2023/07/18/inter-samardzic-obiettivo-numero-uno-per-il-centrocampo-i-dettagli/amp/

Inter, Samardzic obiettivo numero uno per il centrocampo: i dettagli

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, Samardzic obiettivo numero uno per il centrocampo: i dettagli. Il centrocampista dell’Udinese piace molto sia a Marotta con Simone Inzaghi

Il clamoroso epilogo della trattativa per Romelu Lukaku, con l’improvviso voltafaccia del centravanti belga che ha deciso di dirigere altrove le sue attenzioni, ha di fatto costretto i dirigenti dell’Inter a stravolgere piani e prospettive del mercato estivo. La ricerca di un nuovo centravanti è dunque la priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma i due manager nerazzurri non sono tenuti a rinforzare solamente il reparto offensivo.

Simone Inzaghi vuole anche un centrocampista di talento, di qualità, un elemento in grado di garantire estro e inventiva negli ultimi trenta metri. Il profilo individuato dallo staff tecnico dell’Inter è uno dei migliori talenti del nostro campionato, il ventunenne trequartista serbo dell’Udinese Lazar Samardzic.

Il trequartista dell’Udinese Lazar Samardzic – TvPlay.it

Sul giovane talento della nazionale serba con cittadinanza tedesca si è acceso l’interesse di tutte le big del nostro campionato ma il club che sembra aver sbaragliato la concorrenza e impresso una robusta accelerazione alla trattativa con i friulani è proprio l’Inter. Questo scatto in avanti delle Beneamata però non regala la certezza che Samardzic indosserà la maglia nerazzurra il prossimo anno. Serve trovare l’intesa con l’Udinese, impresa tutt’altro che semplice.

Inter-Samardzic, si può fare ma i costi sono alti: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi nerazzurri

A fare il punto sull’affaire Samardzic è il giornalista Fabrizio Biasin, esperto di vicende nerazzurre intervenuto nel corso della consueta diretta quotidiana di TvPlay: “L’Inter a centrocampo vuole due vertici bassi e sei interni di centrocampo. Manca un’altra mezzala per completare il reparto. Fabbian andrà a giocare da qualche parte, mentre Samardzic il piano A. L’Inter lo vuole ma costa tanto. Poi ci sono tante alternative, ma la priorità è il centrocampista dell’Udinese”.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi – TvPlay.it

Non sarà facile per i nerazzurri strappare il talento serbo ai bianconeri friulani, ma il mercato è lungo e tutto può ancora succedere. Tra l’altro l’Inter sta facendo cassa grazie alle cessioni di Andrè Onana al Manchester United, trattativa in chiusura, e quella probabile di Joaquin Correa in Arabia Saudita. Grazie a queste operazioni in uscita Marotta e Ausilio avrebbero a disposizione il cash sufficiente a chiudere almeno un paio di trattative importanti. Una di queste potrebbe essere proprio l’acquisto di Lazar Samardzic. Simone Inzaghi è in attesa di buone notizie, magari già entro la prossima settimana.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

5 ore ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

5 ore ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

9 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

11 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

14 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

22 ore ago