Inter%2C+Samardzic+obiettivo+numero+uno+per+il+centrocampo%3A%C2%A0i%C2%A0dettagli
tvplayit
/2023/07/18/inter-samardzic-obiettivo-numero-uno-per-il-centrocampo-i-dettagli/amp/

Inter, Samardzic obiettivo numero uno per il centrocampo: i dettagli

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, Samardzic obiettivo numero uno per il centrocampo: i dettagli. Il centrocampista dell’Udinese piace molto sia a Marotta con Simone Inzaghi

Il clamoroso epilogo della trattativa per Romelu Lukaku, con l’improvviso voltafaccia del centravanti belga che ha deciso di dirigere altrove le sue attenzioni, ha di fatto costretto i dirigenti dell’Inter a stravolgere piani e prospettive del mercato estivo. La ricerca di un nuovo centravanti è dunque la priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma i due manager nerazzurri non sono tenuti a rinforzare solamente il reparto offensivo.

Simone Inzaghi vuole anche un centrocampista di talento, di qualità, un elemento in grado di garantire estro e inventiva negli ultimi trenta metri. Il profilo individuato dallo staff tecnico dell’Inter è uno dei migliori talenti del nostro campionato, il ventunenne trequartista serbo dell’Udinese Lazar Samardzic.

Il trequartista dell’Udinese Lazar Samardzic – TvPlay.it

Sul giovane talento della nazionale serba con cittadinanza tedesca si è acceso l’interesse di tutte le big del nostro campionato ma il club che sembra aver sbaragliato la concorrenza e impresso una robusta accelerazione alla trattativa con i friulani è proprio l’Inter. Questo scatto in avanti delle Beneamata però non regala la certezza che Samardzic indosserà la maglia nerazzurra il prossimo anno. Serve trovare l’intesa con l’Udinese, impresa tutt’altro che semplice.

Inter-Samardzic, si può fare ma i costi sono alti: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi nerazzurri

A fare il punto sull’affaire Samardzic è il giornalista Fabrizio Biasin, esperto di vicende nerazzurre intervenuto nel corso della consueta diretta quotidiana di TvPlay: “L’Inter a centrocampo vuole due vertici bassi e sei interni di centrocampo. Manca un’altra mezzala per completare il reparto. Fabbian andrà a giocare da qualche parte, mentre Samardzic il piano A. L’Inter lo vuole ma costa tanto. Poi ci sono tante alternative, ma la priorità è il centrocampista dell’Udinese”.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi – TvPlay.it

Non sarà facile per i nerazzurri strappare il talento serbo ai bianconeri friulani, ma il mercato è lungo e tutto può ancora succedere. Tra l’altro l’Inter sta facendo cassa grazie alle cessioni di Andrè Onana al Manchester United, trattativa in chiusura, e quella probabile di Joaquin Correa in Arabia Saudita. Grazie a queste operazioni in uscita Marotta e Ausilio avrebbero a disposizione il cash sufficiente a chiudere almeno un paio di trattative importanti. Una di queste potrebbe essere proprio l’acquisto di Lazar Samardzic. Simone Inzaghi è in attesa di buone notizie, magari già entro la prossima settimana.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago