Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic, i destini dei due bomber sono intrecciati: cosa ha deciso il club bianconero e tutti i possibili scenari
“Noi Lukaku non lo vogliamo“. Una frase semplice e concisa, quella dei tifosi della Juve assiepati all’esterno del J|Medical in attesa dei campioni bianconeri e di strappare magari una foto oppure un autografo. Insomma, non la migliore delle accoglienze, nel caso in cui dovesse alla fine scegliere il bianconero.
Eh sì perché Lukaku non ha ancora sciolto le riserve. Dopo il grande voltafaccia all’Inter, infatti, il bomber belga non ha ancora sciolto le risorse sul suo futuro. Probabile che debba chiedere ancora info alla madre oppure al suo agente – avvocato Ledure, uno dei grandi manovratori del suo futuro nelle ultime settimane.
Di certo c’è che il suo destino è legato a quello di Dusan Vlahovic, almeno per quanto riguarda la Juve. Il belga si sta allenando a Cobham, nel centro sportivo del Chelsea, da separato in casa, con la squadra in tournée negli Stati Uniti ed al contempo riflette sul suo futuro. Anche perché dall’Al Hilal è arrivata una nuova super offerta; 30 milioni l’anno per il bomber belga che potrebbe anche decidere di lasciare il calcio europeo per un contratto da nababbo.
E Dusan Vlahovic? L’attaccante serbo è uno dei pezzi pregiati del club bianconero che, in questa sessione di mercato, dovrà autofinanziarsi dopo le spese pazze delle ultime stagioni. E così, in caso di offerta congrua al suo valore, da almeno 70-80 milioni di euro, il club bianconero lo lascerà partire.
Il bomber vuole conoscere quanto prima il suo futuro ed è per questo che spinge e pressa il club bianconero; d’altronde ha già un accordo di massima con il Paris Saint Germain e spera che la situazione si possa risolvere a stretto giro di posta. Un’idea, quella del bomber, foraggiata anche dall’avvicinamento del club bianconero proprio a Lukaku, i cui destini sono incrociati.
Non è un mistero che la Juve vorrebbe proprio mettere a punto questa sorta di sliding doors in attacco; cessione remunerativa di Vlahovic e destinare parte dell’incasso a Lukaku, un bomber che in Serie A ha dimostrato eccome di saper fare la differenza. Di certo l’operazione non è semplice, ma sembra proprio che Giuntoli e Manna stiano lavorando in questa direzione, provando a mettere a posto tutte le caselle.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarĂ il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…