Lazio%2C+anche+Immobile+in+Arabia%3A+l%26%238217%3Bofferta+a+Lotito+e+al+bomber
tvplayit
/2023/07/19/lazio-anche-immobile-in-arabia-lofferta-a-lotito-e-al-bomber/amp/

Lazio, anche Immobile in Arabia: l’offerta a Lotito e al bomber

Published by
Niccolò Matteucci

Nel cuore della notte è arrivata a Lotito la proposta ufficiale per strappare alla Lazio Ciro Immobile e portare anche lui in Arabia Saudita.

Dopo le prime voci e le relative conferme adesso la proposta esiste e l’offerta ufficiale è arrivata. Adesso se Ciro Immobile continuerà ad essere un giocatore della Lazio dipenderà principalmente da Claudio Lotito, che sta valutando la proposta arrivata stanotte.

Ciro Immobile e Claudio Lotito. (ansa-tvplay)

Il calciomercato estivo 2023 ormai è totalmente in balia dei milioni provenienti in un modo o nell’altro dall’Arabia. Che si tratti di proprietari di club delle Premier League, oppure di una delle squadre di Saudi Pro League controllate dal fondo Pif, fondo sovrano per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, cambia poco. I soldi sono tanti ed è pressoché impossibile dire no, come stanno capendo gli appassionati di calcio, sempre più delusi dalle continue evoluzioni in tal senso.

Il timore dei tifosi e di mister Sarri si sta materializzando, l’offerta per portare via dopo Milinkovic-Savic anche Ciro Immobile in Arabia Saudita è arrivata sulla scrivania di Claudio Lotito. Si parla di una proposta da 32 milioni più 3 di bonus per la Lazio per il 33enne capitano della Lazio. Lotito proprio ieri aveva fatto un’uscite “delle sue” dichiarando che con 50 milioni di euro se ne sarebbe potuto parlare. Si attendono sviluppi.

L’offerta per Immobile dall’Arabia

La partenza di Sergej Milinkovic-Savic ha fatto male ai tifosi della Lazio, ma si trattava di un dolore al quale erano oggettivamente pronti, ormai da anni e specialmente nel corso dell’ultima stagione. Da un lato anzi è stato anche un sollievo vedere il serbo andarsi ad accasare in Arabia Saudita, senza quindi andare a rinforzare alcuna concorrente in Serie A. Nessuno però si sarebbe immaginato che a finire nel mirino degli arabi sarebbe stato anche il capitano Ciro Immobile.

Ciro Immobile – TvPlay.it

A mettersi le mani nei capelli però non sono soltanto i tifosi, ma anche lo stesso Maurizio Sarri, che nel giro di qualche giorno potrebbe ritrovarsi a dover ricostruire da zero il reparto avanzato, vedendosi privato del vero punto di riferimento della squadra. La speranza è che Lotito chieda una cifra più alta e l’affare salti, ma se dovesse dipendere da Immobile sembra davvero difficile che si possa rinunciare ad una proposta simile.

Il bomber 33enne è infatti molto tentato da un’offerta presentata al suo entourage che prevede 5 milioni di euro alla firma poi 18,5 milioni a stagione per 2 anni pieni. Fonti arabe parlano anche di opzione per terzo anno a 20 milioni, ma per ora l’entourage del giocatore non conferma la parte relativa all’estensione dell’accordo.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

18 minuti ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

3 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

6 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

9 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

11 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

14 ore ago