Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Onana, parole al miele per Handanovic: così l’ha reso un portiere migliore

Rapporto Handanovic e Onana

Onana ha lasciato l’Inter per volare a Manchester ma non dimentica i nerazzurri e spende parole al miele per Handanovic

Una sola stagione per poi andare via, poche partite per entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri. André Onana ha lasciato l’Inter dopo appena un anno regalando all’Inter una plusvalenza record, da oltre 50 milioni di euro, quelli versati dal Manchester United. Il portiere camerunense è stato semplicemente decisivo nel corso della stagione; da quando ha conquistato la titolarità a discapito di Handanovic, non l’ha più lasciata, spingendo l’Inter fino alla finale di Champions League ed a conquistare due trofei, Supercoppa italiana e Coppa Italia.

Rapporto Handanovic e Onana
La confessione di Onana (TvPlay.it)

Ora, però, si apre un nuovo capitolo della sua carriera, con Ten Hag che l’ha voluto a Manchester a tutti i costi dopo averlo allenato all’Ajax. E così, con la sua esperienza nerazzurra ai titoli di coda, Onana ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha voluto quasi realizzare un rewind della sua esperienza meneghina, soffermandosi principalmente su alcuni aspetti.

Della scorsa stagione mi restano tante immagini, dall’esordio fino alle prime parate in Champions League” ha ammesso il portiere che inevitabilmente si è soffermato proprio sul cammino nella competizione europea della squadra. “La settimana in cui vi sono state le due semifinali di Champions League è stata probabilmente la più entusiasmante per quello che significava per i tifosi e tutta la città. In quel frangente – ha ammesso – lo stadio ha davvero tremato“.

André Onana, che messaggio per Handanovic

Onana, però, non ha dimenticato le vittorie.Festeggiare con i miei compagni la Coppa Italia ballando e cantando è stato altresì bello” ha poi aggiunto. Parole al miele, poi, per l’Inter, dichiarazioni che di certo faranno piacere ai tifosi che fino all’ultimo gli hanno chiesto di non lasciare i nerazzurri.

Onana Inter
Andrè Onana, che messaggio per Handanovic (Ansa Foto) – Tvplay

Ho trovato più di quanto immaginavo, pur sapendo di arrivare in una grande società; ci ha riuniti la Champions League seppur in campionato non è andata come ci eravamo prefissati. La definizione più bella del mondo è ‘pazza Inter’, probabilmente perché lo sono anch’io” ha sentenziato.

Il portiere, però, nella sua intervsta non ha dimenticato di citare il suo collega di reparto, Samir Handanovic, che ha lasciato l’Inter dopo 11 stagioni. “Cordaz, Calhanoglu e Dumfries sono diventati veri amici, con tutti ho avuto un rapporto ottimo” ha ammesso Onana prima di parlare del suo collega.

Il compito di Samir non è stato facile, io voglio citarlo perché è stato corretto con me sempre. Terrò con me i suoi insegnamenti ed i suoi consigli, perché mi hanno reso migliore. Nella nuova avventura a Manchester mi aiuteranno“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy