Victor Osimhen è arrivato ieri a Dimaro: sul bomber nigeriano tiene banco il rinnovo di contratto, l’incontro tra Calenda e ADL
Nel ritiro di Dimaro ieri sono arrivati tutti i big e da oggi Rudi Garcia potrà iniziare a lavorare sul Napoli al gran completo – al netto dei rinforzi che dovranno arrivare – in vista della prossima stagione. In ritiro si è palesato anche Victor Osimhen, il capocannoniere dello scorso campionato, l’uomo scudetto più di tutti.
I tifosi assiepati sulle tribune del campo di carciato hanno regalato un’accoglienza speciale al bomber nigeriano, con cori tutti per lui che ha ringraziato evidentemente felice. Ma Osimhen sarà ancora il bomber del Napoli oppure a Dimaro potrebbe essere di passaggio prima di un trasferimento in altro club?
È di fatto questo il dubbio che assilla tutti i supporters azzurri, che li tiene in ansia ogni giorno. Intanto Osimhen si è presentato nella Val di Sole insieme a Roberto Calenda, il suo manager, che sta trattando direttamente con Aurelio De Laurentiis le sorti dell’attaccante.
La storia è nota; il bomber nigeriano ha un contratto fino al 2025 con gli azzurri a 4,5 milioni di euro a stagione; cercato dai top club di mezza Europa, la valutazione del Napoli nei confronti del calciatore è di circa 200 milioni di euro, al livello dei più grandi calciatori.
L’entourage di Osimhen ha recepito le richieste del patron azzurro e la volontà del Napoli di rinnovare il contratto del numero 9. Un primo incontro a Napoli con fumata grigia, prima del breve confronto di ieri e dell’appuntamento che probabilmente andrà in scena oggi dopo che Calenda ha assistito a bordo campo all’allenamento di ieri pomeriggio.
La volontà del centravanti di rinnovare c’è ma, al contempo, vorrebbe anche un ingaggio da top player, in linea con la valutazione del cartellino. Ecco perch ci sarà ancora da trattare perché se ADL è disposto a riconoscere un corposo ingaggio al suo bomber, dall’altro non può certo spingersi troppo oltre per quanto riguarda i parametri da rispettare.
Una proposta da 6,5 milioni a stagione fino al 2027 con clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro, questa la proposta del Napoli, con Osimhen che vorrebbe essere rassicurato soprattutto sui progetti di vittoria della squadra azzurra a breve e lungo termine. Su questi parametri si ragionerà ancora, perché la volontà del patron azzurro è di blindare il suo gioiello pur inserendo una clausola la prossima estate, in caso di possibile cessione, un po’ come accaduto anche con Cavani anni addietro.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…