La Roma è combattuta tra l’acquisto di Morata e Scamacca: l’ex giocatore giallorosso scioglie il dilemma del nuovo attaccante.
E’ da settimane che circolano diversi nomi per l’attacco della Roma ma al momento quelli favoriti sembrano essere Morata e Scamacca. Per entrambi si tratterebbe di un ritorno in Serie A ma la scelta non metterebbe d’accordo tutti i tifosi, divisi in questo ballottaggio che ha provato a risolvere un ex calciatore giallorosso.
La Roma, come al Milan, continua la ricerca di un centravanti ma al momento il mercato non offre grandi soluzioni da questo punto di vista almeno per le scarse disponibilità economiche delle squadre italiane. Per questo i giallorossi stanno cercando delle valide alternative che permettano a Mourinho di sostituire Abraham, finché non tornerà dall’infortunio, nel migliori modo possibile.
A un mese dall’inizio del campionato la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Morata e Scamacca a meno di altri cambiamenti in corso d’opera. Tutti e due conoscono il calcio italiano ma hanno età diverse e conseguentemente si trovano in momenti differenti della loro carriera tanto che è anche difficile fare un paragone sul più forte.
In base alle ultime indiscrezioni la Roma potrebbe acquistare Morata o Scamacca nei prossimi giorni. La decisione dipenderà da diversi fattori e non sarà solamente tecnica. Un aspetto secondo cui Roberto Scarnecchia, ex calciatore dei giallorossi, non avrebbe dubbi su chi scegliere come spiegato in esclusiva ai microfoni di TVPlay.
La trattativa che porta è Morata è una pista calda per la Roma ma non solo. L’attaccante spagnolo infatti piace molto anche all’Inter ma l’Atletico Madrid continua a chiudere il pagamento della clausola rescissoria di 21 milioni di euro. Una pretesa troppo alto per i giallorossi che, se lo scenario non cambiasse, potrebbe ripiegare su Scamacca chiedendo un prestito oneroso al West Ham.
Il 24enne azzurro però sta facendo molto bene nel pre-campionato e non è escluso che i vincitori dell’ultima Conference League decidano di tenerlo in squadra. Insomma bisognerà capire come si evolveranno le cose ma, se non ci fossero ostacoli, Scarnecchia scioglierebbe così il dilemma: “Mi piacciono entrambi ma preferisco Morata perché può giocare con Abraham e Dybala alle sue spalle mentre Scamacca è un Abraham più giovane, con le stesse caratteristiche”.
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…
La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…
Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…
Il calciomercato dell'Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…
Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrà a giocare in Premier League.…
Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…