%26%238220%3BVoglio+tornare+in+Brasile%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+Milan+sorprende+tutti
tvplayit
/2023/07/19/voglio-tornare-in-brasile-lex-milan-sorprende-tutti/amp/

“Voglio tornare in Brasile”: l’ex Milan sorprende tutti

Published by
Niccolò Matteucci

La dichiarazione sui programmi del brasiliano rimpianto dai tifosi del Milan sorprende tutti gli appassionati, ma il piano non è semplice.

Nelle calde ore di calciomercato ed in generale che stiamo vivendo, sono arrivate alcune dichiarazioni che stanno facendo sognare i tifosi. In particolare i milanisti sperano da anni che un giocatore in particolare, che si è sempre detto legatissimo ai colori rossoneri, possa prendere in considerazione l’idea di tornare a Milanello. Il calciatore in questione però vuole tornare sì a casa, ma quella vera, in Brasile, le cose però potrebbero non andare come desidera, non ancora almeno. Di chi si tratta.

La nazionale brasiliana. (ansa-tvplay)

In questo calciomercato fatto di colpi sempre più imprevedibili, in cui oltre alle corti e gli scippi delle superpotenze europee si aggiungono i raid da parte degli arabi, c’è un campione che vuole tornare a casa. La casa nella fattispecie è il Brasile, ma il suo piano non è di semplice realizzazione, anzi.

Va capito se il calciatore per ora resterà ancora in Europa o se anche per lui inizieranno a cantare le sirene arabe. In effetti visti i colpi già effettuati dal fondo sovrano saudita, non sarebbe assolutamente una sorpresa venire a conoscenza dell’interessamento per un campione di questa grandezza. Il calciatore però si è lasciato andare in una recente intervista confessando le sue reali intenzioni per il futuro, ma anche gli ostacoli per portarlo a compimento.

Il campione ex Milan che vuole tornare a casa

C’è chi sogna di vincere la Champions League, chi il Mondiale, chi di diventare ancora più ricco in Arabia Saudita. In questo caso la Champions League è stata alzata, la Coppa del Mondo no, ma i milioni arabi al momento non fanno gola. Il vero desiderio di Thiago Silva infatti è quello di tornare in Brasile.

Thiago Silva. (ansa-tvplay)

Il centrale 38enne ex Milan, legato ancora da un anno di contratto al Chelsea, ha fatto una dichiarazione molto chiara sulle sue intenzioni future. “Sanno tutti che il mio sogno è tornare a giocare nella Fluminense – ha detto Thiago Silva – ora il futuro per appartiene a Dio”.

Il difensore ha spiegato anche quale sarebbe l’ostacolo principale al suo ritorno in Brasile. “Oggi è difficile parlare con la mia famiglia, i miei figli non hanno voglia di vivere in Brasile. La situazione è molto complicata quindi, però c’è ancora un anno per pensarci e capire cosa fare quando sarà finita la prossima stagione“.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

3 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

6 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

14 ore ago