Flavio Insinna è uno dei volti più popolari del piccolo e grande schermo in Italia: dal presente in Rai al futuro pieno di possibilità.
Flavio Insinna è uno dei protagonisti del piccolo schermo in cui molti fino a qualche tempo fa si sono riconosciuti: “Flavio, tu ceni a casa mia”, gli hanno scritto quando conduceva L’Eredità su Raiuno. Programma che passerà presto nelle mani di Pino Insegno. Il futuro del conduttore e attore romano è un rebus. Ancora non è dato sapere cosa farà, ma possiamo sapere cosa ha fatto. Questo basta a identificare una carriera sfavillante non ancora finita, ma piena di sorprese e bei ricordi.
Il primo – inevitabile – è quello che porta a Gigi Proietti. Insinna lo chiama “maestro” non a caso: è stato uno dei suoi allievi più promettenti ai tempi della scuola di teatro. “Gigi mi ha fatto capire cosa volessi fare da grande, ero indirizzato verso tutt’altra parte. Poi ho visto lui a teatro, faceva “Gaetanaccio” e ho detto ‘Questo è quello che voglio fare anch’io”. Ha fatto molto di più: cinema e televisione, oltre alle performance dal vivo. Anche tanta scrittura, diversi libri all’attivo.
Espansivo, gioviale, poliedrico e molto riservato. Vive a Roma e sentimentalmente ha sempre vissuto storie importanti, ma mai quella in grado di farlo capitolare. Niente matrimonio. Ci è andato vicino con Mariagrazia Dragani, giornalista e fidanzata storica. Poi nel 2016 ha conosciuto Adriana Riccio (ex concorrente di Affari Tuoi con il Veneto, è riuscita anche a vincere 36mila euro) e ha deciso di cambiare radicalmente.
Ora è innamoratissimo di lei, ha anche ammesso: “Quando c’è irradia ogni cosa, ogni volta che va via la differenza si sente”. Insomma al cuore non si comanda: 58 anni, una Laurea in gestione aziendale e tante altre opportunità, ma nella vita Flavio ha sempre seguito le passioni e i sentimenti.
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…