Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infarto Massimo Mauro, il parere del cardiochirurgo: “Tornerà a una vita normale”

Infarto per Massimo Mauro, intervista

Nelle ultime ore il mondo del calcio è stato scosso dall’infarto che ha colpito Massimo Mauro, ex calciatore e oggi opinionista molto amato. Abbiamo parlato col cardiochirurgo Francesco Miceli.

Mauro ha accusato un malore durante una partita di Padel mentre era in vacanza in Calabria precisamente a Catanzaro, inizialmente si è pensato potesse essere una semplice indigestione, ma poi è arrivata l’operazione d’urgenza.

Infarto per Massimo Mauro, intervista
Infarto Massimo Mauro (ANSA) TvPlay.it

Il cardiochirurgo e chirurgo vascolare, originario proprio di Catanzaro, che lavora stabilmente a Genova, ci ha spiegato l’intervento a cui Mauro è stato sottoposto: “L’angioplastica percutanea è una procedura è una procedura minimamente invasiva che si effettua con un catetere che arriva fino alla sede del restringimento della coronaria e dilata tramite espansione di un palloncino. Viene poi posizionato uno dispositivo meccanico che serve a mantenere la coronaria aperta (stent)”.

Quando gli chiediamo invece di spiegarci cosa sia accaduto di preciso a Mauro spiega: “L’infarto è una condizione determinata dall’occlusione o dall’ipo flusso di sangue in un’area del muscolo cardiaco, questa condizione è determinata dalla chiusura.di una coronaria che non riesce a fornire il sangue e quindi l’ossigeno necessario al muscolo cardiaco. A maggior ragione il muscolo cardiaco sotto sforzo richiede una quantità maggiore di sangue per funzionare”.

Lo specialista non ha dubbi: “Massimo Mauro tornerà a una vita normale e potrà tornare a giocare anche a padel”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy