La Rai sembrerebbe aver scelto il sostituto di Bianca Berlinguer nel martedì sera di Rai Tre: ecco chi potrebbe arrivare alla conduzione.
Nelle scorse settimane è avvenuto, per certi versi, uno storico passaggio dalla Rai a Mediaset. I “cambi di casacca” non sono certo nuovi, eppure il passaggio di Bianca Berlinguer a Cologno Monzese ha lasciato molti di stucco. Non è stato l’unico grande addio, sempre all’interno del mondo giornalistico televisivo, anche Fabio Fazio e Lucia Annunziata hanno lasciato Viale Mazzini.
Da quanto si apprende, Bianca Berlinguer andrà a condurre un programma in prima serata – alternandosi a Nicola Porro al timone – e inoltre avrà un format in access prime time. Ma chi potrebbe andare a sostituire la giornalista passata a Mediaset? Viale Mazzini potrebbe aver già trovato una soluzione.
Il martedì sera, da diversi anni, di Rai Tre è dedicato all’approfondimento giornalistico: negli anni si sono succeduti diversi programmi televisivi che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, come dimenticare del resto Giovanni Floris e il suo Ballarò. A quanto pare, la terza rete di Viale Mazzini continuerà su questo percorso, accantonando però il progetto di Cartabianca che, senza Bianca Berlinguer e l’ospite fisso Mauro Corona – lo scrittore ed alpinista seguirà la conduttrice a Mediaset – e annunciando un nuovo format.
Accantona l’ipotesi iniziale di spostare Report di Sigfrido Ranucci dalla domenica sera al martedì sera, a quanto pare Roberto Sergio e Giampaolo Rossi – rispettivamente Ad e Dg della Rai – avrebbero già scelto il sostituto. Il retroscena è stato raccontato da Repubblica: il capo del M5S, Giuseppe Conte, avrebbe chiesto di affidare il programma in prima serata su Rai Tre al direttore de Il Fatto Quotidiano Online, Peter Gomez.
Peter Gomez, nelle ultime stagioni, ha condotto il format La Confessione, sul Nove e sarebbe pronto ad un deciso salto in Rai. Viale Mazzini, però, dovrà anche decidere dove posizionare il format che verrà affidato a Massimo Giletti, in uscita da La7. L’ex conduttore de Non è l’Arena, però, non dovrebbe approdare in Rai prima di gennaio 2024.
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…
Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…
Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…
Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…