Manchester+City%2C+idea+Barella%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/07/20/manchester-city-idea-barella-dettagli/amp/

Manchester City, idea Barella: i dettagli

Published by
Tommaso Ferrarello

La formazione di Pep Guardiola è pronta a farsi sotto per l’inesauribile centrocampista dell’Inter: la situazione sul mercato.

Quando a bussare alla porta del mercato è una squadra inglese non c’è mai da stare tranquilli. A maggior ragione se quella squadra si chiama Manchester City. La formazione di Pep Guardiola può infatti contare sia su un prestigio puramente tecnico, ma anche e soprattutto su risorse economiche decisamente importanti.

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella – TvPlay.it

L’attuale sessione di calciomercato è probabilmente tra le più esotiche e inaspettate degli ultimi anni. Con l’avvento delle squadre arabe, tantissimi calciatori hanno deciso di approdare verso mete mai realmente prese in considerazione fino ad oggi. A fare la differenza in questo senso sono ovviamente i lauti ingaggi che le formazioni dell’Arabia Saudita possono assicurare ai propri assistiti, a maggior ragione se provenienti dal calcio europeo.

Ne consegue che i movimenti di mercato del nostro continente siano praticamente passati in secondo piano. Ma nelle ultime ore proprio il Manchester City ha effettuato un sondaggio per un gioiello del nostro calcio: Nicolò Barella. Il classe ’97 è ormai da un paio di stagioni uno dei migliori centrocampisti della Serie A e della formazione di Roberto Mancini. Pep Guardiola, inoltre, ne è rimasto impressionato anche nella recente finale di Champions League vinta dagli inglesi.

Addio Barella? I tifosi nerazzurri tremano

I tifosi dell’Inter, dunque, tremano al pensiero del possibile addio di Nicolò Barella. La dirigenza nerazzurra ha infatti già operato diverse cessioni importanti, su tutte quella del portiere André Onana, arrivato a parametro zero e rivenduto dopo appena una stagione ad oltre 50 milioni al Manchester United. Il portiere, però, è soltanto uno dei tanti addii pesanti operati dall’Inter. Sì perché a lui vanno anche aggiunti quelli di Marcelo Brozovic, Edin Dzeko, Romelo Lukaku e Milan Skriniar.

Nicolò Barella in campo contro il City – TvPlay.it

Insomma, si può parlare di piccola rivoluzione per la formazione di Simone Inzaghi. Di fronte a questa situazione, dunque, pare un po’ improbabile che l’Inter voglia sacrificare anche Nicolò Barella, uno dei fedelissimi del tecnico piacentino. In ogni caso i Citizens pare che si siano innamorati delle qualità del piccolo centrocampista, tanto da averlo inserito come obiettivo numero uno del mercato estivo. Nessun passo ufficiale finora è stato fatto, anche perché in primis ci saranno da capire le intenzioni dell’Inter e a quanto ammonterà la richiesta economica.

Certo che se per un Declan Rice si è arrivati fino a 120 milioni, anche l’Inter potrebbe pensare di chiedere una cifra similare. Ma soprattutto se il City dovesse spingersi fino a quelle ‘vette’, per pareggiare il dualismo con l’Arsenal, ecco che anche le intenzioni più ferree dei nerazzurri comincerebbero a vacillare.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

1 ora ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

3 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

11 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

13 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

15 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

17 ore ago