Napoli%2C+da+Lacroix+a+Soumar%C3%A8%3A+le+nuove+idee+di+Garcia
tvplayit
/2023/07/20/napoli-da-lacroix-a-soumare-le-nuove-idee-di-garcia/amp/

Napoli, da Lacroix a Soumarè: le nuove idee di Garcia

Published by
Marco Di Nardo

Napoli di Garcia che continua a lavorare sotto il sole di Dimaro, scostandosi sempre di più da quella che è stata la squadra di Spalletti.

Subentrare ad un tecnico non è mai semplice, soprattutto se quest’ultimo ha vinto uno scudetto ed ha plasmato una squadra che ha entusiasmato l’intera Italia e l’Europa con il suo gioco per lunghi tratti della stagione. In questo caso, bisogna entrare in punta di piedi nello spogliatoio, senza alcuna arroganza e comprendere che non esiste “l’io” ma il “noi” perché tanto non c’è nulla da dimostrare rispetto al predecessore. Al massimo, si può solo migliorare arrivando in semifinale di Champions League e vincendo il quarto scudetto.

Il nomi giusti per Garcia (TVPlay)

E Garcia, da tecnico esperto qual è proprio questo sta facendo. Lavorando con calma su una macchina già perfetta di suo. In attesa ovviamente anche degli sviluppi di mercato, proverà a dare a questa squadra quelle piccole indicazioni che possano consentirle di essere ancora più completa, andando a limare ulteriormente i piccoli difetti che vi possono essere.

Napoli, le nuove idee di Garcia

Intanto, la società continua a lavorare senza soluzione di continuità sul mercato. In primo luogo, c’è un difensore centrale da prendere, perché ormai Kim è stato ufficializzato al Bayern Monaco e serve un giocatore di qualità e di esperienza assolutamente proprio come lo era il coreano. Impresa non semplice ma non del tutto impossibile. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il preferito del club partenopeo è Kilman del Wolverhampton ma visto l’elevato costo, si starebbe pensando di puntare su Maxence Lacroix.

Napoli a lavoro sotto gli occhi di Garcia (La Presse, TVPlay)

Ebbene sì, il 23 enne del Wolfsburg, con contratto in scadenza a giugno 2025, costa solo 20 milioni di euro e con il club tedesco ci sarebbe la possibilità di trattare sulla cifra. Una volta archiviata la questione difesa, si punterà a rinforzare il centrocampo e per questo reparto si starebbe pensando a Boubakary Soumaré. Il 24 enne francese, ha anch’egli un costo di 20 milioni e potrebbe giocare sia davanti la difesa che come interno di centrocampo in un 4-3-3. Adatto a giocare anche in un 4-2-3-1, ha dimostrato di saper fare in maniera egregia sia la fase d’interdizione che quella d’impostazione.

Dunque, a questo punto non resta che attendere le prossime mosse di Meluso e De Laurentiis perché ora è tempo di acquistare qualche calciatore assolutamente per Rudi Garcia e per la squadra.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

1 ora ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

3 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

5 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

13 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

15 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

17 ore ago