Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen, apertura al rinnovo: cosa frena l’agente dell’attaccante

Napoli

Napoli alla continua ricerca di una soluzione per Victor Osimhen. La speranza è quella di rinnovargli il contratto oppure la cessione a 200 milioni. 

Rinnovare o provare a cedere Victor Osimhen? E se poi non dovesse ripetersi? E se poi si ripetesse? Se dovesse andare via, con chi si potrebbe sostituirlo? Sono queste le domande che ogni singolo momento cerca di rispondersi Aurelio De Laurentiis. Domande importanti, perché da quelle risposte giungono la giusta strategia per la sessione estiva di questo calciomercato. Certo, non è detto che rispondendosi appieno si possa non commettere qualche errore ma almeno uno ci prova.

Napoli
Osimhen e il suo futuro in azzurro (Ansa, TVPlay)

Indubbiamente, riuscire a trattenere l’uomo che nella passata stagione ha messo a segno 31 reti tra Serie A e Champions League, sarebbe un grande affare per De Laurentiis, perché vorrebbe dire che si vuole puntare ancora a vincere. Dall’altra parte, ci sarebbe anche la conferma del calciatore che crede nel progetto della società e rimane anche con il cambio di allenatore. Conferme che possono solo fare bene al nuovo corso di Rudi Garcia.

Napoli e il rinnovo di Osimhen

Eppure, qualche piccolo primo passo è stato compiuto nella giornata di ieri. Ebbene sì, Victor Osimhen è arrivato finalmente a Dimaro per iniziare la sua stagione a disposizione di Rudi Garcia. Insieme al nigeriano, c’era il suo agente, Calenda che ha iniziato a discutere con il patron azzurro proprio del rinnovo del suo assistito. Una chiacchierata come un’altra, imbastita con un grande cordialità e con la volontà di giungere ad un accordo tra le parti.

Napoli
Napoli e il rinnovo si Osimhen (Ansa, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, nonostante la volontà di ambedue le parti di trovare un accordo,  le distanze sono ancora molto lontane. Il problema non è solo l’ingaggio che dovrebbe percepire Osimhen secondo il suo entourage ma anche per quanto riguarda quella clausola rescissoria che Aurelio De Laurentiis vorrebbe mettere a 200 milioni di euro. Una cifra alquanto elevata, ma anche giustificata al momento visto che si sta parlando dell’attaccante più prolifico d’Europa dopo Haaland.

Nonostante questi punti di differenza che sembrano ancora elevati, si pensa che ci sia ancora la possibilità di giungere ad un accordo tra le parti. Dunque, non resta che attendere qualche settimana e vedere quale sarà l’esito degli incontri tra il Napoli e l’entourage del calciatore, nella speranza che si giunga ad un accordo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy