PSG%2C+Vlahovic+o+Hojlund+per+sostituire+Mbapp%C3%A9%3A+la+scelta+spiazza+la+Juve
tvplayit
/2023/07/22/psg-vlahovic-o-hojlund-per-sostituire-mbappe-la-scelta-spiazza-la-juve/amp/

PSG, Vlahovic o Hojlund per sostituire Mbappé: la scelta spiazza la Juve

Published by
Matteo Sfolcini

Il PSG guarda in Serie A per cercare il sostituto di Mbappé: la preferenza dei parigini tra Vlahovic e Hojlund spiazza la Juventus.

La notizia delle ultime ore è l’esclusione di Mbappé dalla tournée asiatica del PSG che ufficialmente ha messo in vendita il suo gioiello. Per sostituirlo i parigini hanno messo gli occhi sulla Serie A, precisamente su Vlahovic e Hojlund. Una corsa a due per uno dei ruoli più prestigiosi d’Europa che potrebbe riservare un finale a sorpresa.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Dopo l’addio di Messi, il PSG si prepara a perdere anche Mbappé che, dopo la volontà di non rinnovare il contratto, è stato definitivamente scaricato dalla società. La stella francese è sempre più diretto verso il Real Madrid, con cui avrebbe già raggiunto un accordo da tempo, ma prima i parigini vogliono assicurarsi il suo successore.

La scelta potrebbe ricadere su Vlahovic o Hojlund, due tra i giovani attaccanti più promettenti d’Europa che in modi e tempi diversi hanno comunque dimostrato il loro valore in Italia. La Juve sarebbe anche disposta a fare partire il serbo per sbloccare un po’ il mercato in entrata ma la candidatura del danese potrebbe scombinare tutti i piani.

Mbappé, che intrigo di mercato: Hojlund “sfida” Vlahovic

Era soltanto questione di giorni e alla fine si è scatenato il terremoto in casa PSG sul futuro di Mbappé. Dopo aver segnato nella prima amichevole stagionale, il classe ’98 è stato messo ai margini della squadra finendo nella lista degli esuberi che comprende per esempio anche giocatori come Icardi e Paredes.

Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta (LaPresse) – TVPlay.it

A questo punto potrebbe andare in scena un domino di mercato tra una serie di centravanti. Tra questi c’è Hojlund che ormai sembrava a un passo dal Manchester United ma ora entra nell’orbita anche dei parigini. Il suo profilo, come raccolto dalla “Gazzetta dello Sport”, sarebbe addirittura più gradito di quello di Vlahovic che paga gli scarsi numeri e i problemi fisici della scorsa stagione.

Una vera beffa per il classe 2000 serbo che stava già assaporando l’idea di sbarcare a Parigi e invece rischia di rimanere deluso, restando prigioniero alla Juve. Al momento infatti i bianconeri non hanno ricevuto l’offerta giusta e a loro volta aspettano con ansia i prossimi sviluppi. Sulla carta più o meno i prezzi dei cartellini si equivalgono (siamo sui 70/80 milioni di euro) e probabilmente farà la differenza il fattore tecnico che attualmente avvantaggia il talento dell’Atalanta.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago