PSG%2C+Vlahovic+o+Hojlund+per+sostituire+Mbapp%C3%A9%3A+la+scelta+spiazza+la+Juve
tvplayit
/2023/07/22/psg-vlahovic-o-hojlund-per-sostituire-mbappe-la-scelta-spiazza-la-juve/amp/

PSG, Vlahovic o Hojlund per sostituire Mbappé: la scelta spiazza la Juve

Published by
Matteo Sfolcini

Il PSG guarda in Serie A per cercare il sostituto di Mbappé: la preferenza dei parigini tra Vlahovic e Hojlund spiazza la Juventus.

La notizia delle ultime ore è l’esclusione di Mbappé dalla tournée asiatica del PSG che ufficialmente ha messo in vendita il suo gioiello. Per sostituirlo i parigini hanno messo gli occhi sulla Serie A, precisamente su Vlahovic e Hojlund. Una corsa a due per uno dei ruoli più prestigiosi d’Europa che potrebbe riservare un finale a sorpresa.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Dopo l’addio di Messi, il PSG si prepara a perdere anche Mbappé che, dopo la volontà di non rinnovare il contratto, è stato definitivamente scaricato dalla società. La stella francese è sempre più diretto verso il Real Madrid, con cui avrebbe già raggiunto un accordo da tempo, ma prima i parigini vogliono assicurarsi il suo successore.

La scelta potrebbe ricadere su Vlahovic o Hojlund, due tra i giovani attaccanti più promettenti d’Europa che in modi e tempi diversi hanno comunque dimostrato il loro valore in Italia. La Juve sarebbe anche disposta a fare partire il serbo per sbloccare un po’ il mercato in entrata ma la candidatura del danese potrebbe scombinare tutti i piani.

Mbappé, che intrigo di mercato: Hojlund “sfida” Vlahovic

Era soltanto questione di giorni e alla fine si è scatenato il terremoto in casa PSG sul futuro di Mbappé. Dopo aver segnato nella prima amichevole stagionale, il classe ’98 è stato messo ai margini della squadra finendo nella lista degli esuberi che comprende per esempio anche giocatori come Icardi e Paredes.

Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta (LaPresse) – TVPlay.it

A questo punto potrebbe andare in scena un domino di mercato tra una serie di centravanti. Tra questi c’è Hojlund che ormai sembrava a un passo dal Manchester United ma ora entra nell’orbita anche dei parigini. Il suo profilo, come raccolto dalla “Gazzetta dello Sport”, sarebbe addirittura più gradito di quello di Vlahovic che paga gli scarsi numeri e i problemi fisici della scorsa stagione.

Una vera beffa per il classe 2000 serbo che stava già assaporando l’idea di sbarcare a Parigi e invece rischia di rimanere deluso, restando prigioniero alla Juve. Al momento infatti i bianconeri non hanno ricevuto l’offerta giusta e a loro volta aspettano con ansia i prossimi sviluppi. Sulla carta più o meno i prezzi dei cartellini si equivalgono (siamo sui 70/80 milioni di euro) e probabilmente farà la differenza il fattore tecnico che attualmente avvantaggia il talento dell’Atalanta.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

2 ore ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

6 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

8 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

11 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

17 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

19 ore ago