Mourinho ha scelto il nuovo attaccante della Roma: il tecnico vuole Morata ma è braccio di ferro con Thiago Pinto
La Roma cerca un centravanti. Il grave infortunio di Abraham patito nel finale della scors stagione ha rovinato i piani dei giallorossi che hanno un disperato bisogno di un centravanti. Senza l’inglese e con il solo Belotti, infatti, i giallorossi non possono disputare la prima parte di stagione, che pure consta di Serie A ed Europa League, due obiettivi della squadra. Ecco perché a Trigoria si lavora alcremente su questa pista, con due piste parallele e Mourinho che ha ben chiaro il suo preferito.
Alvaro Morata è la priorità in casa Roma. O, almeno, lo è per José Mourinho che continua a spingere nella direzione dello spagnolo per il bomber della prossima stagione. Vuole l’attaccante dell’Atletico Madrid e non fa nulla per nasconderlo, anzi; invia messaggi via social ogni giorno, lavora ai fianchi e coinvolge anche Dybala, il suo miglior alleato, il grande amico di Morata.
L’accordo con il calciatore è stato trovato da tempo dalla Roma ma al momento manca quello con l’Atletico che, come per l’Inter, continua a chiedere 20,5 milioni di euro. José aspetta, fiducioso ma intanto mette pressione. Thiago Pinto, sull’altro fronte interno, invece, lavora su Gianluca Scamacca.
Il gm del club giallorosso è in pressing sull’ex attaccante del Sassuolo che nella scorsa stagione, la prima in Premier League, non ha certo incantato. Pochi gol e soprattutto un infortunio che l’ha tenuto fuori nella seconda parte di stagione.
Scamacca non ha mai nascosto il desiderio di giocare un giorno nella Roma, la sua squadra del cuore, e Pinto è pronto a fare leva su questa situazione per convincere gli Hammers a cederlo in prestito. L’accordo con l’attaccante è stato raggiunto e sembra anche che il club inglese si sia ammorbidito su questa ipotesi.
Thiago Pinto, peraltro, non è partito per il Portogallo insieme alla squadra; era impegnato nelle cessioni, in primis quella di Shomurodov al Cagliari in prestito oneroso, poi quella di Villar, che si è trasferito al granada per quasi due milioni di euro (1,8 per la precisione).
Di certo c’è che una sorta di sfida interna è iniziata tra Mourinho e Thiago Pinto; chi la spunterà lo vedremo solo tra qualche settimana, di certo c’è che la priorità in casa giallorossa è acquistare l’attaccante, imprescindibile per il tecnico giallorosso che deve creare l’amalgama giusto nella squadra.
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…