Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, partenza con il botto al Mondiale: decide Girelli, Argentina battuta

Cristiana Girelli Italia-Argentina

L’Italia esordisce con una vittoria nel mondiale femminile di calcio: Argentina battuta 1-0, decide un gol di Girelli nel finale

Una partenza con il botto per l’Italia femminile nel mondiale in corso di svolgimento in Nuova Zelanda. Le azzurre, nella gara inaugurale, hanno battuto con il punteggio di 1-0 l’Argentina. tre punti pesantissimi per le azzurre, con Cristiana Girelli mattatrice del match. Subentrata a gara in corso, suo il colpo di testa vincente su cross dalla sinistra di Lisa Boattin.

Cristiana Girelli Italia-Argentina
Cristiana Girelli match winner contro l’Argentina nel mondiale (Ansa Foto) – Tvplay

Un match equilibrato, con l’azzurra Durante che si è esaltata tra i pali soprattutto nei minuti di recupero, quando l’Albiceleste si è riversata in attacco alla ricerca del pareggio. E le azzurre hanno anche sprecato in un paio di occasioni la possibilità per raddoppiare.

L’Italia, è bene ricordarlo, è inserita nel gruppo G, con Svezia e Sudafrica. E le scandinave, nel loro esordio nella manifestazione, hanno battuto con il punteggio di 2-1 proprio le avversarie. Dopo la prima giornata, quindi, tre punti per azzurre e Svezia. Ed il 29 luglio le due formazioni si sfideranno nello scontro diretto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy